Domenica 2 Ottobre presso il Relais Monaco di Ponzano Veneto (TV), si terrà l’evento Il Caviale non ha più segreti, organizzato da I Poeti dea Sopa Coada in collaborazione con i Narratori del Gusto.

Un evento innovativo dove l’eno gastronomia si intreccia con il teatro, grande protagonista il caviale. Un viaggio sensoriale fatto di emozioni sensoriali, cultura del caviale e racconti contemporanei narrati da un’attrice. L’accompagnamento nuovo e sperimentale con i vini di una cantina veneta, Vignalta dei Colli Euganei.

A concludere la serata un risotto ed un dolce appositamente creati per l’occasione dallo chef Domenico Longo.

Oggi abbiamo incontrato Claudio Serena di Vignalta.

Come avete accolto l’invito dei Poeti dea Sopa Coada per l’evento Il caviale non ha più segreti?

Ci ha fatto molto piacere. Condividiamo i valori che portano avanti quelli della semplicità e salubrità. Fin dalla sua nascita, la nostra filosofia aziendale è stata quella di massimizzare la qualità in termini di produzione di uva, siamo tutt’ora convinti che per ottenere un buon vino bisogna partire da un prodotto di eccellenza già in campo e quindi avere a disposizione uve sane e con ottime caratteristiche. Lo scenario dei Colli Euganei ci permette do ottenere un prodotto di ottima qualità.

Trovare tra i vostri vini un prodotto che si potesse sposare con il caviale è stato difficile?

Il caviale non è difficile da abbinare, permette di poter osare, noi abbiamo proposto il nostro  Moscato Secco il “SIRIO”, è un aromatico secco, dato da uve moscato bianco. Secondo il nostro parere si presta bene ad equilibrare sapori anche più forti, come possono essere quelli del caviale.

 

Per informazioni: 3935328762

 

bottone-caviale

Leggi anche: Un’esclusiva esperienza sensoriale, protagonista il caviale

                        Quando l’arte culinaria e l’arte teatrale si incontrano

                        Caviale un’eccellenza italiana

Pubbliredazionale