Uno spiedo Dynamico… e per beneficienza

Uno spiedo Dynamico… e per beneficienza

- in Eventi, Le ultime
142
0
DynamoCamp_thmb

DynamoCampAiutare e divertirsi in compagnia: questo l'obiettivo del secondo Spiedo Dynamico in programma nell'Isola della Pescheria di Treviso domenica 14 giugno. Una serata, a partire dalle 19, al lume di candela per aiutare l'associazione Dynamo Camp, un ente no profit, fondato nel 2007. Si tratta dell’unica struttura italiana di terapia ricreativa pensata per ospitare minori le cui vite sono compromesse dalla malattia: per loro attività ludiche e sportive e un’esperienza di svago, divertimento, relazione e socialità in un ambiente naturale e protetto.

Dynamo Camp è infatti concepito per bambini affetti da patologie gravi o croniche nel periodo di post ospedalizzazione 0 in fase di remissione dalla cura. Dal 2007 al 2009 i bambini ospitati sono passati da 60 a 500, nel 2010 sono stati 787, quasi 1000 nel 2011, insieme a fratelli sani e genitori, ospitati nei programmi per le famiglie. Nel 2012, Dynamo Camp ha ospitato gratuitamente 1350 persone.

Nella serata di beneficienza, in alternativa allo spiedo ci si potrà portare il cibo da casa: tavole e panche sono a disposizione di tutti.

Info: www.dynamocamp.org

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha