Venezia e la cerimonia del tè

Venezia e la cerimonia del tè

- in Eventi, Le ultime
359
0
CerimoniaTè_thmb

CerimoniaTèA partire dalla prima domenica di maggio, il Museo d'Arte Orientale di Venezia (Sestiere Santa Croce 2076) riproporrà una serie di incontri per la valorizzazione e la divulgazione della cultura del tè in Giappone. Questi appuntamenti collegheranno in particolare il padiglione temporaneo Glass Tea House Mondrian nell'Isola di San Giorgio maggiore, opera di Hiroshi Sugimoto, e il Museo d'Arte Orientale.

Gli incontri hanno preso il via ieri 29 aprile con una conferenza del professor Aldo Tollini del Dipartimento di Studi sull’Asia e Africa Mediterranea dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, nelll’Auditorium di Campo Santa Margherita, dal titolo Arte e cultura in una tazza di tè giapponese. Poi, nelle prime domeniche di maggio, giugno e luglio al Museo d’Arte Orientale vi saranno delle visite guidate incentrate sullo stesso tema (ingresso al Museo gratuito, prenotazione obbligatoria per un massimo di venti persone telefonando al numero verde 800 622 477 o scrivendo una mail a artsystem@artsystem.it).

Il primo appuntamento è per domenica 3 maggio alle 15 e alle ore 15.30 con la visita guidata gratuita La cultura del tè in Giappone: porcellane e lacche della collezione Bardi.

About the author

Facebook Comments

Leave a Reply

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha