E’ finalmente passato nel provvedimento della Giunta Comunale di Venezia anche la previsione di utilizzo dei vigili di quartiere dislocati nelle diverse municipalità e zone comunali, compreso il territorio di Mestre.

Il controllo di vicinato sembra quindi essere diventato realtà, punto importante discusso nei giorni scorsi dalla giunta per garantire maggiore sicurezza e controllo del territorio.

Il provvedimento quadro, approvato dalla giunta proprio su proposta del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e dall’assessore alla Sicurezza Giorgio D’Este, permetterà ai cittadini volontari di pattugliare una piccola porzione del territorio da controllare.

I residenti avranno così modo di riunirsi e scambiare le informazioni in possesso sull’andamento del lavoro dei volontari che potranno portare ad una svolta per quanto riguarda l’ordine pubblico.

I volontari si occuperanno poi, in caso di bisogno, di informare tempestivamente le forze dell’ordine ed i vigili, qualora ci fosse la necessità di intervenire.

Matteo Venturini