Il Comune di Valdobbiadene deve il suo successo mediatico per il vino che produce e commercializza un po’ in tutta Italia.

Il vino in effetti è possibile acquistarlo un po’ in tutte le località della penisola, spesso nei grandi centri commerciali è possibile reperire qualche bottiglia pregiata del comune trevigiano, anche se alcune delle diverse qualità si riescono ad acquistare solamente in Triveneto o regioni limitrofe.

La soluzione? E’ arrivata dalla collaborazione tra l’azienda Soho Analytics di New York e l’Associazione Altamarca che insieme sono state in grado di creare “Vinolibrary”, il negozio-sito online che vende in internet tutte le qualità di vino provenienti da Valdobbiadene.

Questo permette agli utenti anche delle cittadine più piccole d’Italia (dove spesso non arrivano i prodotti) di potersi far recapitare a casa le preziose bevande, oltre al fatto che il mercato è aperto a tutto il mondo in quanto internet può davvero raggiungere anche un utente oltreoceano.

“Oltre ad essere un negozio che non chiude mai, offre la possibilità di vendere e comunicare direttamente con il consumatore – commentano così i creatori del sito – Il target al quale faremo riferimento cerca in rete proposte intelligenti, qualità e stile di vita”.

Matteo Venturini

vinolibrary