Che si si aspettasse un successo si sapeva, ma nessuno avrebbe osato preventivarlo così grande; per la prima edizione di Vintage ai Carraresi quasi 5.000 visitatori paganti in un solo weekend.
Il sogno Fernanda Li Volsi, ideatrice e organizzatrice dell’evento, di portare un evento Vintage di livello nella sua Treviso, si è non solo avverato ma è stato un record.

Domenica una coda infinita di trevigiani e turisti ha affollato Ca’ dei Carraresi accorsi per la mostra. In effetti era la prima mostra-mercato a carattere professionale dedicata al vintage e al modernariato elaborata e realizzata con la partecipazione di numerosi espositori provenienti da quasi tutta Italia.

Grazie al successo ottenuto, ora Vintage ai Carraresi diventerà un appuntamento fisso e saranno presto ufficializzate le date per l’edizione del prossimo anno.

Giovanni Manildo, sindaco di Treviso ha dichiarato: “Un ritorno al futuro. Le lunghe code davanti a Ca’ dei Carraresi indicano certamente due cose: la prima che quando un’idea è buona e gestita con capacità i risultati si vedono e la seconda che a Treviso il vento è cambiato. In città c’è un nuovo fermento e le proposte non mancano: una vitalità sulla quale stiamo puntando molto e che va di pari passo con la programmazione degli eventi stagionali, le iniziative culturali, gli spazi della città ‘ritrovati’.”

Paolo Camolei, assessore alla crescita e allo sviluppo del Comune di Treviso gli fa eco: “Un plauso agli organizzatori di questo evento che ha riscontrato davvero molto successo. Siamo felici che questo weekend di anteprima di Treviso Creativa sia stato con numeri record. Ora guardiamo al weekend dell’1 e 2 ottobre quando Treviso Creativa entrerà nel vivo: tanti eventi per tutti, grandi e piccini, tante occasioni per scoprire la città, la sua bellezza, l’ottima cucina.”

Gian Nicola Pittalis

unnamed