Volete sognare? Questi sono i 10 resort più lussuosi d’Europa

Volete sognare? Questi sono i 10 resort più lussuosi d’Europa

- in In vetrina
1164
0
3_blue-palace-resort-spa-luxury-collection-elounda-crete-crete-greece-106272-3_thmb

3_blue-palace-resort-spa-luxury-collection-elounda-crete-crete-greece-106272-3È stata pubblicata in questi giorni la classifica dei 10 resort più lussuosi d’Europa scelti nell’ambito dei Conde Nast Traveler Readers Choice Awards 2014 e, ottima notizia, anche l’Italia è presente con la magnifica Villa d’Este. A spadroneggiare in Europa è però la verde Irlanda che si conquista sia il 1° che il 2° posto: segnatela tra le prossime mete di viaggio! Ma vediamo uno ad uno i luoghi da sogno di questa classifica.

1° con 92.725 voti – Shen Falls Lodge, Kenmare, Co. Kerry, Ireland La più amata è questa ex casa di pesca di un marchese del XVII secolo, oggi strabiliante tenuta di 300 ettari con un servizio di prima classe e 85 stanze dalla vista mozzafiato sulle Sheen Falls. Le camere sono decorate in tonalità di pesca e crema ed il design è quello di una casa padronale irlandese con mobili tradizionali di altissima qualità. Non è da meno la cucina che delizia il palato con squisitezze come l’anatra in salsa di senape.

2° con 92.482 voti – Ashford Castle, Cong, Co. Mayo, Ireland Si è classificato secondo, ma noi lo metteremmo volentieri in prima posizione, questo antico maniero del XIII secolo che sorge sulle sponde del Lough Corrib, incorniciato da distese di meravigliosi giardini e foreste. Un tempo era la residenza di campagna di Lord Ardilaun e della famiglia Guinness; venne poi trasformato in un castello albergo di lusso nel 1939. Ha camere superchic con soffitti alti e letti a baldacchino, caminetto e mobili antichi. Nel magnifico giardino si può passare il tempo tra tiro al piattello, lezioni di falconeria e rilassanti passeggiate, mentre la sera ci si può scaldare con sorsate di sherry, champagne e, naturalmente, Guinness! 3° con 90.960 voti - Blue Palace Resort Luxury Collection, Elounda, Crete, Greece Abbandonato il nord, bisogna fare tappa a Creta per trovare il

3° resort in classifica che offre suite di lusso che si espandono su un balcone privato o una terrazza arredata con piscina che si affaccia sul blu del mare di Creta. Ma se siete alla ricerca dell’estremo benessere prenotate la Grand Villa, che ha il vantaggio di una piscina con getti idromassaggio e di una piscina interna riscaldata!

4° con voti - Kildare Hotel at the K Club, Straffan, Co. Kildare, Ireland Incredibile! Siamo di nuovo in Irlanda, ospiti di una tenuta del 18° secolo che trasuda opulenza a 5 stelle ed offre un campo da golf, un centro equestre ed un centro benessere su un terreno di 1.500 ettari. Ha 94 camere sfarzosamente arredate, con bagni affrescati a mano e suite che godono di splendida vista sul parco e sul fiume Liffey. Concedetevi puro lusso e rilassate il corpo e la mente presso la Spa K, che offre una piscina coperta, vasche idromassaggio private e comuni e molte sale per trattamenti estetici: ne uscirete rinati!

5° con 88.988 voti - The Gleneagles Hotel, Auchterarder, PH13 1NF, Scotland Non c'è carenza di cose da fare in questo signorile resort scozzese: le attività proposte includono gite in mongolfiera ad aria calda, partite a golf e lezioni di falconeria! Ma per coloro che sono meno votati a stare all'aria aperta, ci sono anche delle Master Classes di whisky nelle cantine private.

6° con 88.690 voti - Badrutt's Palace, St. Moritz, Switzerland Non poteva mancare la Svizzera in questa classifica di luoghi di lusso! La troviamo al 6° posto con il suo Badrutt’s Palace nella sempre splendida (e lussuosa) St. Moritz. Un hotel inaugurato nel 1896, di proprietà della Famiglia Badrutt, che vanta una fama leggendaria ed ospita da sempre personaggi del mondo della politica, della cultura e dei media. Offre 157 camere, 37 delle quali sono suite extralusso con veduta sulle Alpi. Completano l’offerta d’eccellenza ristoranti al top, una Beauty Spa totalmente rinnovata ed un’esclusiva shopping gallery.

7° con 88.636 voti - Grand Hotel Zermatterhof, Zermatt, Switzerland Situato ai piedi del maestoso Cervino, nel pieno centro della bella Zermatt, il Gran Hotel Zermatterhof è dal lontano 1870 la mecca degli alpinisti e dispone di camere accoglienti con murales, pannelli di pino ed accenti di blu e rosso. Il suo Ristorante Lusi serve cucina mediterranea all'aria fresca o a lume di candela; la sua nuova area benessere -il non plus ultra del lusso- propone una spaziosa piscina, una sauna, sale per trattamenti d’ogni genere, una grotta di ghiaccio ed un centro benessere privato per coppie. Una chicca? Nel centro chiuso al traffico l’unico mezzo di trasporto sono le auto elettriche e le carrozze trainate da cavalli.

8^ con 88.000 voti – Villa d’Este, Cernobbio, Lago di Como, Italia Finalmente eccoci in Italia! Tra le proprietà più celebri del nostro Paese, la cinquecentesca Villa d'Este occupa una posizione invidiabile sul lago di Como, in mezzo a 10 ettari di parco curatissimo e rigoglioso. Ed ancora non è tutto: questo illustre hotel sa trasformare i suoi punti di forza in eccellenze, arricchendoli con un servizio di straordinaria sontuosità. Non mancate di godervi lo scenografico giardino all'italiana, il tramonto sul lago, le statue del Canova nei saloni impreziositi da mobilio di pregio. E non dimenticate: al ristorante La Veranda giacca e cravatta sono obbligatori!

9° con 87.363 voti - Old Course Hotel, Golf Resort & Spa, St. Andrews, Fife, Scotland Costruito sul sito della stazione originale di St. Andrews, questo resort di proprietà della società Kohler offre ampie vedute del meraviglioso Mare del Nord. Situato sul campo da golf più famoso del mondo, è il must per gli appassionati di questo sport ed offre tutto ciò che si possa desiderare, tra cui una lussuosa spa e squisiti ristoranti, oltre ad un superbar che serve più di 200 diversi tipi di whisky!

10° con 86.958 voti – Adare Manor, Adare, Ireland Siamo alla fine della classifica e siamo di nuovo in Irlanda, ad Adare, villaggio della contea di Limerick, dove ci aspetta un maniero ottocentesco in stile neo-gotico, circondato da rovine medievali e castelli, e nascosto dal fiume Maigue e da una barricata di alberi: il sogno di ogni fotografo! L’ambiente, assolutamente da favola, comprende camere arredate con tessuti pregiati e bagni in marmo, oltre ad un eccellente campo da golf. I suoi ristoranti sono d’eccellenza, ma ad un passo c’è anche Adare, con i suoi autentici pub dove sorseggiare una birra spumeggiante.

 

 

Facebook Comments

You may also like

I benefici dell’allenamento integrato

  Pubbliredazionale Stretching Energetico dei Meridiani e Nordic