Winx: a Jesolo fatine da tutto il mondo

Winx: a Jesolo fatine da tutto il mondo

- in Giochi per i bambini, Le ultime
1410
0
WinxReunion_thmb

WinxReunion2Fatine di tutto il mondo unitevi! A Jesolo c’è l’evento che proprio non potete perdere: dal 3 al 6 settembre la cittadina balneare veneziana farà da cornice alla Winx Worldwide Reunion, il primo raduno internazionale per le fan delle magiche fatine Winx e per le loro famiglie organizzata dalla casa di produzione Rainbow. Una serie di cartoni animati, quella partita dalle Marche nel 2004, che ha ormai raggiunto fama mondiale, conquistando bambine di ogni latitudine, andando in onda in più di 150 paesi.

Non solo magia, però, per le strade di Jesolo in quei 4 giorni di festa, ma anche tutti i valori promossi da Bloom e dalle sue amiche Stella, Flora, Tecna, Musa e Aisha: amicizia, impegno, altruismo. Tra sole e mare, una vera e propria festa: si comincia con il party di apertura, per proseguire poi con le attività a tema Winx Story Day - dalla caccia al tesoro alle attività in spiaggia tra castelli di sabbia e giochi d’acqua - con il Winx Celebration Show, la sfida di Fashion Outfit, la Maratona Winx tutta in rosa con tanta musica, glitter e divertimento lungo il percorso.WinxReunion4

E poi ancora i mini casting, i laboratori creativi, le prove di ballo e canto, le anteprime - da non perdere i primi tre episodi della nuovissima serie 7 - le proiezioni e i revival dei più grandi successi del Winx Club, le attività interattive, la torta gigante e la parata di chiusura.

La magica cornice di Jesolo diventerà, allora, una vera e propria Winx Destination pronta ad accogliere apprendiste fatine da tutto il mondo: accoglienza tematizzata negli hotel della città, menù a tema Winx in bar e ristoranti, un’atmosfera magica in tutta la città con fontane rosa, strade glitter e polvere di fata. “Le Winx - spiega il loro papà Iginio Straffi - sono ormai icone, entrate nell'immaginario. Per tante ragazze rappresentano la loro infanzia e anche oggi restano legate”. E allora: pronti all’invasione delle fatine?

Chiara Semenzato

Aggiornamenti e notizie in tempo reale sul sito dedicato www.winxreunion.com.

Chi sono le Winx

Le fatine tanto amate in tutto il mondo sono le ragazze del Winx Club, studentesse del college per aspiranti fate di Alfea e residenti nel magico mondo di Magix.

Bloom: è la leader del gruppo, la Fata della Fiamma del Drago e principessa di Domino, un regno perduto riportato alla vita proprio dalla giovane e dal suo amato Sky.

Stella: affascinante Fata del Sole Splendente e della Luna e principessa ereditaria del pianeta Solaria, è la prima fata incontrata da Bloom.

Flora: generosa, riservata, tranquilla, molto dolce è la Fata della Natura e proviene dal pianeta Linphea.

Tecna: razionale e intelligente, è la Fata della Tecnologia e proviene dal pianeta Zenith.

Musa: creativa e grintosa, è la Fata della Musica e proviene dal pianeta Melody.

Aisha: energica, libera, ribelle, è la Fata dei Fluidi e principessa ereditaria delle terre di Andros. È entrata a far parte del gruppo a partire dalla seconda stagione.

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha