L’imoco schiacciasassi anche in Champions

L’imoco schiacciasassi anche in Champions

- in Le ultime, Sport
638
0
faccedamurata_notizieplus0018

Inizia bene l'avventura dell'Imoco in Champions League contro un avversario assai modesto. 3 a 0 il risultato che dopo il primo set sembrava in discussione, ma poi la differenza tecnica tra le Pantere e il Baku si è vista tutta.

Mercoledì 14 Dicembre va in scena la Champions League di Volley femminile che vede protagonista le campionesse d'Italia dell'Imoco Volley Conegliano contro La Telekom Baku squadra del Azerbaigian.

Il primo set inizia molto equilibrato fino al 7 pari poi la squadra dell'Azerbaigian mette in campo una super aggressività in difesa e in battuta mettendo il sestetto titolare dell'Imoco in seria difficoltà in particolar modo Capitan Ortolani che subisce molto gli insidiosi servizi delle avversarie. Sotto per 12 a 16, Coach Mazzanti corre a ripari sostituendola con la Costagrande che da una svolta molto positiva alle pantere riportandole prima sul 20 pari e poi punto su punto a vincere il set per 31 a 29 dopo un serie di match point annullati dalle avversarie.

Nel secondo set tutto facile per l'Imoco Volley che parte molto decisa e mette a punto una serie di muri impressionanti che mettono il morale delle ragazze del Baku sotto le scarpe, i parziali parlano chiaro con un break iniziale di 11 a 5 e una chiusura in poco più di 23 minuti per 25 a 14.

Il terzo set vede sempre un inizio equilibrato tra le due squadre con Baku che proprio non vuole tornare a casa senza nemmeno un set, e ci prova ma le Pantere sono troppo forti per loro si portano prima sul 8 a 5 poi 16 a 12 per andare a chiudere con il pieno controllo della situazione per 25 a 22.

 

Facebook Comments

You may also like

De Longhi affonda la Fortitudo

Alla fine la partita la vince una ottima