ARRIVA LA REYER VENEZIA: DERBY AL PALAVERDE LA “PRIMA” DEL 2020 E’ L’ULTIMA DI ANDATA PER LA DE’ LONGHI TREVISO BASKET!
Dopo il recupero infrasettimanale della nona giornata di campionato contro Trieste, la De’ Longhi Treviso Basket torna in campo oggi pomeriggio al Palaverde, alle ore 17.30, per il derby contro la Umana Reyer Venezia. Sarà la prima partita del 2020, e sarà anche l’ultima di andata per TVB che nel prossimo turno, il 15°, osserverà il riposo. Entrambi i team si trovano al momento appaiati a quota 12 punti, ma la Reyer Venezia è ottava con 6 vittorie e 6 sconfitte, mentre TVB nona con 6 vinte e 7 perse. Il match sarà comunque decisivo per le speranze di qualificazione nelle prime otto alla fine dell’andata, traguardo che garantisce il pass per le Final8 di Coppa Italia.
I lagunari vengono da due sconfitte consecutive contro la Fortitudo Bologna in campionato e il Partizan Belgrado in Eurocup. Treviso Basket, invece, nonostante la partita persa a Trieste di misura, arriva da un buon momento con la vittoria di Varese in volata e il sogno Coppa Italia ancora vivo.
Le due squadre si erano già incontrate durante la Eurosport Supercoppa LBA di settembre, con una vittoria casalinga a testa. Squadra al completo per la De’ Longhi TVB, unica assenza il giovane Vittorio Bartoli

EX: Per quanto riguarda Treviso Basket, sia Nicola Akele che Giovanni Vildera hanno vestito la maglia della Reyer Venezia. Entrambi hanno militato nelle giovanili orogranata e Akele ha esordito da professionista proprio con la formazione veneziana nel 2013-14.
Dall’altra parte, invece, l’ex di giornata è Isaac Fotu, che è stato membro del team di coach Menetti lo scorso anno, trascinando TVB con 14.1 punti e 5.3 rimbalzi a gara. Anche Andrea De Nicolao conosce bene Treviso, dove ha giocato dal 2008 al 2012 (giovanili e prima squadra) con la maglia della Benetton.
 
MEDIA: diretta video in streaming su Eurosport Player (www.eurosportplayer.com) in abbonamento; diretta radiofonica su Radio Veneto Uno (97.5 mhz e www.venetouno.it) e sulla pagina Facebook di Treviso Basket, dove verranno trasmesse anche le interviste post gara.

ARBITRI: Begnis, Quarta, Capotorto