aTreviso 5 corsi per formare esperti del vino

aTreviso 5 corsi per formare esperti del vino

- in Food and beverages, Le ultime
172
0
Iniziano i corsi dell'AIS VenetoIniziano i corsi dell'AIS Veneto

Gli appassionati del vino e della cultura enologica potranno sfruttare cinque percorsi formativi per approfondire ancora di più la loro vocazione. Dal 30 gennaio iniziano a Treviso i nuovi corsi del 2020 organizzati dall’Associazione Italiana Sommelier, facenti parte dei 28 che in tutta la regione organizza AIS Veneto per far crescere il ruolo del sommelier. Nella Marca Trevigiana un corso sarà dedicato al primo livello e due al secondo.

“Quella del sommelier – spiega Marco Aldegheri, il presidente di AIS Veneto – è sempre più una figura fondamentale non solo per il mondo della ristorazione e della produzione del vino, ma per l’intera filiera dell’accoglienza. Un ruolo chiave, come emerso dai tavoli di lavoro del recente Congresso Nazionale AIS che ha messo a fuoco il tema dell’enoturismo, una grande opportunità per i nostri giovani e per i tanti appassionati. Questo ci spinge oggi a investire in una proposta formativa coinvolgente, in grado di fornire anche tutti gli strumenti professionali indispensabili per un operatore enoturistico”.

Il taste vin simbolo dei sommelier AIS
Il taste vin simbolo dei sommelier AIS

Gli appuntamenti serali del trevigiano con il corso di primo livello saranno tre: da lunedì 3 febbraio all’Hotel Maggior Consiglio di Treviso; da martedì 4 febbraio all’Hotel Relais Le Betulle di Conegliano e da giovedì 6 febbraio all’IPSSAR Maffioli di Castelfranco Veneto. Ad ospitare le lezioni di secondo livello saranno il Maggior Consiglio da giovedì 30 gennaio e l’Accademia delle professioni DIEFFE di Valdobbiadene da lunedì 27 febbraio, entrambi con orario serale dalle 20.30. I nuovi corsisti, oltre alla selezione di strumenti didattici AIS, riceveranno un kit di essenze per allenare la memoria olfattiva.

I delegati di Ais Veneto con il presidente Aldegheri
I delegati di Ais Veneto con il presidente Aldegheri

Chi lo vorrà, potrà inoltre  usufruire del finanziamento a interessi zero, dilazionando il pagamento del corso in sei rate mensili grazie al supporto di Consel/Banca Sella. Anche con la formazione del 2020, si rinnova la collaborazione di AIS Veneto con WSET – Wine and Spirits Education Trust, ente inglese leader nella formazione internazionale su vino e distillati. Il corso di secondo livello, a cui hanno accesso con una tariffa vantaggiosa i sommelier che hanno già concluso il percorso AIS, è in programma per il fine settimana dal 31 gennaio al 2 febbraio a Verona.

Tutte le informazioni relative ai corsi e all’iscrizione si trovano sul sito www.aisveneto.it/corsi

 

 

Facebook Comments

Leggi anche

Premio “Adamo Digiuno” a Tangari, miglior chef emergente

“Adamo Digiuno“, un nome alquanto originale per il