Prosegue il “Festival delle 9 arti” e resta confermato il concerto di domenica 23 agosto alle ore 19.00 con Alberto Milani e Giovanni Gorgoni al Piccolo Teatro Dante di Serravalle.
Alberto Milani, musicista eclettico e noto chitarrista pordenonese, propone in questa serata un repertorio di suoi brani inediti scritti prevalentemente nei mesi di lockdown, accanto a brani dei Sicko (alt rock band in cui suona e canta dal 2017) riproposti in una chiave più morbida e introspettiva, e a qualche rivisitazione unplugged di canzoni cult della golden era della Seattle grunge. Nel suo spettacolo in cui canta accompagnandosi alternando la chitarra acustica a quella elettrica, viene supportato al basso e ai cori da Giovanni Gorgoni, poliedrico musicista e bassista dei Sicko. Un concerto intimo che alterna momenti ruvidi e rock, frammenti psichedelici, sonorità tipiche da ballad grunge in un sound unplugged sempre suggestivo e raffinato.
Il “Festival delle 9 arti” comprende spettacoli, conferenze, workshop, aperitivi musicali,cineforum, appuntamenti per bambini e famiglie: eventi diversi, per arti diverse, per tutti. Il “Festival delle 9 arti”, o “9Fest”, è un progetto che nasce da un appuntamento già esistente, ovvero la rassegna teatrale estiva proposta dall’Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte di Vittorio Veneto ogni estate dal 2014 al 2019. L’organizzazione del 9Fest è completamente sulle spalle del Centro Teatrale Da Ponte, struttura composta da persone con formazione pluridecennale in ambiti molto differenti tra loro: questa peculiarità ha permesso negli anni di coltivare numerosi contatti in tutti i settori delle nove arti, garantendo così un ampio e valido ventaglio di proposte.
Il Centro Teatrale Da Ponte, assieme all’omonima Accademia, rappresenta nell’intera provincia di Treviso l’unica struttura teatrale professionale che unisce didattica, produzione e agenzia di spettacolo.