Associazione Piraghetto di Mestre, esempio positivo contro spacciatori e sbandati

Associazione Piraghetto di Mestre, esempio positivo contro spacciatori e sbandati

- in Cronaca, Le ultime
1210
0
parcopiraghetto_laghetto

Impegno importante quello preso dalla Associazione Piraghetto che opera da tempo nel territorio di Mestre contro il degrado.

L’organizzazione organizza costantemente manifestazioni ed è recentemente riuscita a riprendersi il  parco Piraghetto fino all’altro giorno occupato da spacciatori, drogati e sbandati.

Buon successo rispetto al parco Bissuola che invece risulta essere ancora frequentato da spacciatori e consumatori a causa della sua larga estensione rispetto al suddetto spazio verde.

Il progetto “Vivi Piraghetto” è un vero e proprio esempio positivo che potrebbe portare un buon esempio altre realtà per il recupero del Bissuola.

Per esempio il 6, 7 e 8 maggio è stata organizzata la manifestazione denominata “Baratto in festa” nel quale era presente buona musica, un mercatino dell’artigianato ed uno dell’usato oltre ad uno spazio per il baratto ed un altro dedicato ai piatti gastronomici di tutto il mondo.

L’associazione conta 17 soci e ben 400 sostenitori ed il prossimo luglio organizzerà il festival della musica, quattro serate dedicate ad eventi musicali.

Matteo Venturini

Facebook Comments

Leggi anche

Oltre Il Labirinto, gara di solidarietà per Nonno Andrea

Dopo l’incendio che lo scorso  23 Novembre ha