E’ stata una coppia d’eccezione quella che ha animato ieri sera il 60° conviviale del Panathlon Treviso, presso il ristorante Al Migò dell’hotel-centro congressi Ca’ del Galletto. Beppe Conti, giornalista Rai di lungocorso che alle spalle vanta qualcosa come 41 Giri d’Italia (finora); e Moreno Argentin, il “Re del Belgio”, sandonatese campione del Mondo nel 1986, nonché vincitore di 4 Liegi-Bastogne-Liegi, un Giro delle Fiandre e un Giro di Lombardia.
L’occasione era la presentazione del libro “Mangiare, Bere e Pedalare – i ristoranti del grande ciclismo”, un excursus letterario e fotografico con cui Conti seleziona e racconta accuratamente 40 ristoranti dislocati in tutta Italia presso i territori tipici della bici (e della buona tavola), consigliandoli al popolo pedalatore, e farcendo qua e là il tutto di incredibili anedotti sportivi. E non solo.
Come di anedotti meravigliosi, ciclistici e culinari, è stata farcita la serata del Panathlon, presieduta come sempre dal “guru” Andrea Vidotti, e impreziosita da tanti grandi nomi dello sport e dell’enogastronomia, da Carla Pinarello a Robert Spinazzè.