A Ca’ Sugana gli esperimenti didattici per Treviso nord-ovest

A Ca’ Sugana gli esperimenti didattici per Treviso nord-ovest

- in Eventi, Le ultime, Treviso
188
0
ca_sugana

Da venerdì 18 a sabato 26 ottobre la sede municipale di Ca’ Sugana ospiterà la mostra “Monigo, San Paolo, San Liberale – Un esperimento didattico progettuale per Treviso nord ovest”, a cura del laboratorio integrato di progettazione urbanistica dell’Università degli Studi di Udine, Dipartimento politecnico di Ingegneria e Architettura.

Il progetto urbano, condotto nei mesi scorsi sui quartieri di San Paolo, San Liberale, Monigo, viale Europa e Area Appiani in stretta collaborazione con l’Assessorato all’Urbanistica del Comune di Treviso, è stato portato avanti con un metodo innovativo di progettazione volumetrica che ne verifica la compatibilità con il Piano degli Interventi approvato, in attesa dei possibili sviluppi urbanistici all’insegna della sostenibilità.

L’inaugurazione della mostra si terrà giovedì 17 ottobre, alle 17, nel salone di Palazzo dei Trecento con gli interventi del sindaco Mario Conte, dell’assessore all’Urbanistica Linda Tassinari e di Paolo Pedrocco, coordinatore del Laboratorio integrato di progettazione urbanistica dell’Università degli Studi di Udine. Seguirà la visita guidata all’esposizione allestita a Ca’ Sugana.

Facebook Comments

Leggi anche

Treviso Siamo Noi: 61 consorziate, nuovi progetti e un futuro roseo (anzi, biancoceleste)

Superava il centinaio di presenti la famiglia Treviso