Home Attualità Camera di Commercio e associazioni di categoria razionalizzano le energie

Camera di Commercio e associazioni di categoria razionalizzano le energie

Razionalizzazione e regia per rafforzare la rappresentanza delle due province

Camera di Commercio e associazioni di categoria

 

Il Presidente Pozza e il Segretario Generale Tiozzo hanno esposto nel fiine settimana le azioni programmatiche in itinere ai presidenti e direttori delle associazioni di categorie di Treviso e Belluno.

Il filo conduttore è stato quello di  illustrare gli accorpamenti societari in una logica di geolocalizzazione strategica capace di rispondere alle necessità dei territori e alla particolarità che li caratterizza, senza creare sovrapposizioni, ma abile nel rafforzare la  rappresentanza a livello regionale e nazionale.

 

 

Si è parlato di forme giuridiche corrette, di protocolli condivisi, di nuovi business model, di platform economy come Sibonus e dei turismi delle Colline del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene con le prossime nomine e delle Dolomiti, con la DMO.

Anche  la cultura e le grandi mostre a Treviso, con Paris Bordone e a Belluno, con Tiziano sono state attenzionate per un coordinamento ed una architettura d’investimento volta ad ottimizzare ogni azione per renderle delle grandi occasioni.

Un accenno alla sede camerale di Treviso – siamo contenti perché il Giudice Ordinario del Tribunale di Treviso non ha accolto la richiesta danni di Fondazione Cassamarca – . Distesi  i rapporti con il Comune per la gestione del turismo trevigiano.

Le prossime date: l’ultimo consiglio camerale il 23 Aprile, i prossimi eventi a cui la Camera di Commercio sta già lavorando: Milano – Cortina 2026.

All’incontro hanno partecipato anche il Presidente di Fondazione Marca Treviso Gianni Garatti e il Direttore Alessandro Martini che hanno illustrato le azioni svolte e le azioni programmatiche in ambito di turismo di Fondazione Marca Treviso e OGD.

Exit mobile version