Polizia Locale - foto di repertorio
Polizia Locale - foto di repertorio

Il Comandante generale della Polizia locale ha firmato un’ordinanza con misure a tutela della circolazione e della sicurezza stradale in occasione della manifestazione “CLIMATE MARCH”, che i Centri sociali del Nord est hanno preannunciato di voler organizzare per sabato 10 settembre, dalle ore 16.30 alle 20.30, in concomitanza con la 79^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Il provvedimento stabilisce che dalle ore 19 di venerdì 9 settembre 2022 alle ore 23.55 di sabato 10 settembre venga istituito il divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati di:

  1. Piazzale Santa Maria Elisabetta
  2. Gran Viale Santa Maria Elisabetta
  3. Lungomare Marconi dall’intersezione con il Gran Viale Santa Maria Elisabetta e Piazza Fiume
  4. Via Foscari dall’intersezione con Via Dardanelli fino a Piazza Fiume
  5. Via Istria dall’intersezione con Via Bragadin fino a Piazza Fiume
  6. Via Bragadin dall’intersezione con Via Istria fino a Lungomare Marconi

Dalle ore 19 di venerdì 9 settembre 2022 alle ore 23:55 di sabato 10 settembre 2022 è istituito inoltre il divieto di sosta con rimozione  per le biciclette su entrambi i lati di Lungomare Marconi nei 30 metri precedenti l’intersezione con Piazza Fiume.

I cassonetti o le campane della nettezza urbana ed i cestini dei rifiuti collocati in prossimità dell’intersezione di Lungomare Marconi con Piazza Fiume, saranno rimossi a cura di Veritas s.p.a. entro la mattina di sabato 10 settembre.

La Polizia Locale potrà adottare ulteriori prescrizioni necessarie, anche in deroga all’Ordinanza, per garantire la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale, compresa la rimozione delle rastrelliere delle biciclette poste lungo Lungomare Marconi.

Ai trasgressori saranno applicate le sanzioni previste dalla normativa in materia.

Il testo dell’ordinanza