Figli arrabbiati e genitori, formazione gratuita online al Centro della Famiglia. Da martedì 3 novembre, in diretta dal Consultorio Familiare di Via San Nicolò, il secondo ciclo di eventi a distanza della rassegna “Il Fare e L’Essere in Famiglia” 

Un nuovo percorso gratuito di formazione online per comprendere e gestire le rabbie dei figli. Dopo l’avvio di “Nonni 2.0”, primo dei 6 cicli di appuntamenti a distanza della rassegna “Il Fare e L’Essere in Famiglia”, continuano le iniziative in orario serale rivolte a nonni e genitori per fronteggiare al meglio le nuove sfide educative poste dall’emergenza sanitaria.

In partenza oggi, martedì 3 novembre, dalle ore 21.00, “Grr, che rabbia!”, il calendario di quattro incontri online, ogni martedì fino al prossimo 24 novembre, per confrontarsi sulle ragioni che portano i bambini a perdere il controllo delle emozioni e individuare metodi creativi per affrontare queste manifestazioni del comportamento. Il percorso formativo di gruppo, coordinato dalla psicoterapeuta Marta Benvenuti, si rivolge ai genitori di bambini da 0 agli 11 anni.