Contributi per la cultura: venerdì il bando regionale

Contributi per la cultura: venerdì il bando regionale

- in Le ultime, Regione veneto
195
0
por-veneto

Il POR FESR 2014-2020 del Veneto a favore delle imprese culturali. Un’opportunità di sviluppo economico per il territorio”: è questo il titolo dell’incontro che si svolgerà venerdì 15 febbraio alle ore 15:00 a Rovigo, nel Salone del Grano della Camera di Commercio (piazza Garibaldi, 2), nel corso del quale l’assessore regionale alla cultura e al territorio, Cristiano Corazzari, presenterà il bando POR FESR finalizzato a sostenere le imprese culturali, creative e dello spettacolo, ‘per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale’.

“Prosegue l’azione della Regione del Veneto a sostegno degli investimenti nel settore delle industrie culturali attraverso l’utilizzo dei Fondi europei per lo Sviluppo Regionale – sottolinea Corazzari –, a conferma del riconoscimento dell’importanza del ruolo economico svolto da questo settore, nella consapevolezza che la cultura è anche impresa. Il nostro obiettivo è rafforzare ulteriormente un sistema culturale che nel Veneto crea lavoro e ricchezza, un sistema fatto di imprese che producono e distribuiscono beni e servizi nell’ambito delle arti e dello spettacolo, del patrimonio culturale, dell’audiovisivo, dei nuovi media, della musica e dell’editoria”.

All’incontro saranno presenti anche Primo Vitaliano Bressanin (Camera di Commercio di Venezia Rovigo) e i tecnici dell’Area Capitale Umano, Cultura e Programmazione Comunitaria, della Direzione Beni Attività Culturali e Sport e dell’Area Gestione FESR di AVEPA.

 

Facebook Comments

Leggi anche

Pfas, in 51.000 allo screening regionale

La Direzione Prevenzione, Sicurezza alimentare, Veterinaria ha pubblicato