Il Comune di Jesolo, in merito al Decreto emesso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per la gestione dell’emergenza nazionale legata al virus COVID-19,  ha aggiornato le disposizioni sulla base dei chiarimenti al testo pervenuti nel corso delle ultime ore.

In particolare, Per quanto riguarda le attività di bar e ristoranti vengono confermati gli orari di apertura stabiliti dal decreto, dalle ore 6.00 alle 18. Rispetto a quanto indicato in precedenza, oltre le ore 18.00 potrà essere effettuata la sola consegna a domicilio purché siano rispettate le norme igienico-sanitarie previsite.
Una ulteriore precisazione concerne i negozi di parrucchieri e barbieri, che potranno svolgere l’attività nel rispetto delle prescrizioni, come il mantenimento del metro di distanza ed evitando gli assembramenti. A differenza di quanto comunicato in precedenza dovranno essere sospese le attività di estetica, come indicato anche dall’Associazione Italiana Confestetica.

Il Comune di Jesolo, inoltre, in accordo con Federconsorzi, ha stabilito la chiusura dei giochi installati in spiaggia, in modo da evitare la concentrazione soprattutto dei bambini e tutelarne così la salute.

“L’amministrazione sta avendo la massima attenzione per contribuire alla corretta informazione di cittadini e operatori economici della città in un momento che non è certo facile – ha dichiarato il Sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia – Come già spiegato ed evidenziato negli ultimi giorni, ci troviamo di fronte alla necessità di cambiare le nostre abitudini, a fare delle rinunce comprendendo che queste sono necessarie per il bene di tutti. Prima ciascuno i noi inizierà a fare la propria parte e prima saremo in grado di tornare alla normalità. Per garantire il rispetto delle misure introdotte dal decreto in questi giorni saranno avviati i controlli da parte della Polizia locale. Invito quindi nuovamente gli jesolani  – ha proseguito il Primo Cittadino – al senso di responsabilità, a rimanere a casa il più possibile e a contribuire a veicolare solo le informazioni corrette e provenienti da fonti ufficiali e attendibili”.