La cerimonia di Laurea del Corso di Infermieristica a Portogruaro - foto di repertorio
La cerimonia di Laurea del Corso di Infermieristica a Portogruaro - foto di repertorio

Ulss4 propone ai futuri infermieri la preparazione per il test di ammissione al corso di Laurea in Infermieristica e, per chi si immatricola nella sede di Portogruaro (sede decentrata dell’Università degli Studi di Padova) il corso è gratuito.

“Come ho sempre sostenuto gli infermieri sono una risorsa indispensabile per la sanità pubblica e l’Ulss 4 ed è pronta ad assumere tutti i laureati della sede di Portogruaro – ribadisce il direttore generale Mauro Filippi –. L’Azienda sanitaria sostiene sin dalla nascita il corso di laurea in infermieristica che ha sede in questo territorio: aiutare i giovani a superare il test per l’accesso è un ulteriore aiuto concreto, e per questo corso di preparazione garantiamo anche la gratuità a chi si immatricolerà nella sede di Portogruaro”.   

Nel dettaglio, il corso è aperto a tutti coloro che intendono accedere al test di ammissione per l’anno accademico 2024-2025 del Corso di Laurea in Infermieristica. La partecipazione va richiesta con l’invio di un modulo precompilato a cli.portogruaro@aulss4.veneto.it disponibile sul sito internet www.aulss4.veneto.it ed è necessario versare un importo di euro 150 come contributo economico per lo svolgimento del corso, quota che verrà restituita a chi, dopo aver effettuato il test di ammissione, dimostrerà l’immatricolazione nella sede di Portogruaro.

Il corso si svolgerà nella sede CLI di Portogruaro, in via Seminario 35, con inizio da fine luglio; avrà una durata di circa 90 ore e tratterà le seguenti materie: biologia, chimica, logistica e cultura generale, fisica e matematica; per altre informazioni è possibile contattare la segreteria al numero 0421-71018 in orario d’ufficio.

Il corso di laurea della sede di Portogruaro dispone di 100 posti, sono inoltre numerose le borse di studio messe a disposizione da privati e imprenditori del territorio per gli studenti che si iscrivono in questa sede.