I primari di Medicina interna Moreno Scevola e di Geriatria Flavio Busonera dirigono in corsia
I primari di Medicina interna Moreno Scevola e di Geriatria Flavio Busonera dirigono in corsia
Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 81 nuovi casi per un totale di 2236 persone attualmente positive al Covid-19. I guariti sono 107.
All’ospedale Cà Foncello di Treviso ci sono 40 ricoverati, 25 al San Camillo, 10 in terapia intensiva.
Queste le parole del sindaco Mario Conte: “I miglioramenti sono netti, soprattutto dal punto di vista dei ricoveri ospedalieri. Non dobbiamo commettere l’errore di pensare che il Covid-19 non sia più un affare che ci riguarda. E lo dico soprattutto alle persone, fortunatamente pochissime, che non rispettano le più elementari misure precauzionali. Tutti noi vogliamo una primavera libera da questa spada di Damocle. Una spada, che però, ferisce, togliendoci gli affetti più cari ma anche la libertà, il lavoro, la dignità”.
Nel fine settimana i controlli a Treviso sono stati intensificati. Ora è arrivato il lunedì.
“Inizia una nuova settimana: martedì la Giunta Comunale si riunirà al Museo, non solo per testimoniare la ripresa del mondo della cultura con la riapertura dei poli espositivi ma anche per approvare alcune importanti delibere che riguardano proprio questo settore. Ci saranno inoltre altre importanti iniziative sulle quali vi aggiornerò nei prossimi giorni”, conclude Conte.