Cyberbullismo e pericoli del web, stasera incontro a Castelfranco

Cyberbullismo e pericoli del web, stasera incontro a Castelfranco

- in Le ultime, Tecnologia, Treviso
22
0
130834296-dffa4775-91da-492f-b744-fe11f4ddd44d

Prende il via stasera, martedì 14 gennaio alle ore 20.30 all’Istituto Eugenio Barsanti di Castelfranco Veneto, il ciclo di incontri “In rete per la rete. Gioco di squadra contro i pericoli del web”. L’iniziativa, rivolta a studenti, genitori, docenti, toccherà i temi della sicurezza informatica e delle strategie di prevenzione del bullismo e del cyberbullismo. A organizzare gli incontri Ulss 2, Ufficio Scolastico di Treviso, Polizia Locale della Città di Treviso, Regione Veneto e le associazioni “Protetti in rete” e “Soprusi Stop”. 

Gli incontri si terranno, oltre che a Castelfranco, anche a Conegliano, Mogliano, Treviso, come da calendario allegato.

L’iniziativa rientra nell’ambito degli interventi finalizzati alla prevenzione, contrasto e riduzione delle tematiche del bullismo e cyberbullismo (DGR n. 1588)

La Regione ha attivato, lo scorso anno, un Tavolo regionale finalizzato al coordinamento degli interventi di prevenzione, contrasto e riduzione del rischio di bullismo e cyberbullismo sia in abito scolastico, sia nei contesti extrascolastici, con interventi organici e innovativi. Nel 2019 è stato attivato il tavolo provinciale.

Facebook Comments

Leggi anche

Marcato commenta l’affaire-Coca Cola: “E’ allarme rosso”

“C’è una evidente emergenza ‘economia’ in Italia. La