Da giovedì 3 febbraio le sale cinematografiche del Circuito Cinema del Settore Cultura del Comune di Venezia riaprono a pieno regime. Dopo la temporanea sospensione degli spettacoli al cinema Giorgione e all’Astra del Lido, a seguito dell’emergenza da Covid-19 e del passaggio di cooperativa che gestisce il personale di sala, le porte dei due cinema si riaprono alla città e agli appassionati del grande schermo secondo la programmazione già definita fino a mercoledì 9 febbraio.

Al Giorgione, dal 3 febbraio si potrà assistere alla proiezione del film “Quel giorno tu sarai”, in occasione del Giorno della Memoria, con una presentazione (per il turno delle ore 21 di giovedì 3 febbraio) di Giuseppe Ghigi. L’Astra riparte con due titoli: “America Latina” e “Il capo perfetto”. Il fine settimana, al Lido e al Rossini, riporta inoltre i bambini in sala con la pellicola “Il Lupo e il Leone”. La programmazione del Rossini prevede invece le proiezioni di “La fiera delle illusioni”, “Gli occhi”, “Italia K2” e “Un eroe”. Infine, al Dante di Mestre in cartellone ci saranno “Stringimi forte”, “La signora delle rose”, “Il pianeta in mare” e “1917”.

L’attenzione dell’Amministrazione comunale nei confronti della cultura e dei cittadini è rimasta sempre alta e il lavoro quotidiano per garantire le aperture di cinema, teatri, musei e biblioteche non si è mai fermato. Le tre sale cinematografiche riaprono al pubblico sempre con gli stessi orari e turni: il Rossini riposa il lunedì, il Giorgione il martedì e l’Astra nelle giornate di martedì e mercoledì.

Nonostante le difficoltà legate alla pandemia, i tre cinema restano aperti per otto ore e mezza al giorno, dal lunedì al venerdì, mentre nei weekend la programmazione si allunga a circa 9 ore e mezza per gli spettacoli dedicati ai bambini all’Astra e al Rossini.

Per maggiori informazioni sulla programmazione, www.culturavenezia.it/cinema