Dopo le due partite giocate a Bologna e vinte dalla Segafredo Virtus Bologna, la serie dei quarti di finale si sposta ora al Palaverde per gara3 di oggi, lunedì 17 maggio. Squadra al completo per coach Menetti.
 
LE DATE DELLA SERIE – QUARTI DI FINALE
Gara1: giovedì 13/5 – Virtus Segafredo Bologna – De’ Longhi TVB  91-72
Gara2: venerdì 14/5 – Virtus Segafredo Bologna – De’ Longhi TVB  88-83
Gara3: lunedì 17/5 – Palaverde  (Tv) ore 20.45
Gara4 (eventuale) mercoledì 19/5 : Palaverde
Gara5 (eventuale) venerdì 21/5 : Virtus Segafredo Arena
 
650 cartonati: in tribuna al Palaverde 650 sagome cartonate acquistate da sponsor e tifosi per fare da cornice alla prima storica gara casalinga di playoff di Treviso Basket che si giocherà come da protocollo a porte chiuse.
 
Ex: Amedeo Tessitori, centro della Virtus (attualmente infortunato), nelle due stagioni precedenti ha vestito la maglia trevigiana. Il capitano di TVB Matteo Imbrò ha militato per la Virtus Bologna dal 2011 al 2015, passando da giovanili e prima squadra, con la quale ha fatto il suo esordio nella massima Serie (stagione 2012/13). Entrambi i viceallenatori sono ex, Goran Bjedov è stato il coach delle prime due stagioni di TVB (2012/13 in Promozione e 2013/14 in DNB), mentre Francesco Tabellini è stato allenatore delle giovanili della Virtus.  
Precedenti: 6-1 i precedenti per la Virtus Bologna, che quest’anno oltre alle prime due partite della serie, ha vinto entrambi gli scontri diretti in regular season: 98-72 all’andata al Palaverde e 97-68 il ritorno a Bologna. Lo scorso anno prima dello stop una sola partita giocata con la vittoria in casa della Segafredo 84-79. 1-1 invece nei due confronti del 2016/17 in A2.
Arbitri: Begnis, Borgioni e Quarta
Media: diretta Rai Sport HD, diretta Eurosport Player (streaming in abbonamento), diretta audio su Facebook pagina Treviso Basket e interviste post gara.
 
Dichiarazioni Christian Mekowulu, centro di TVB: “La parte più importante per me é restare mentalmente concentrati e affrontare una partita alla volta. il lavoro é tutt’altro che finito. Come squadra siamo uniti e ci proteggiamo le spalle l’uno con l’altro e tutto quello di cui abbiamo bisogno é sapere di avere la fiducia in tutti i compagni e in quello che abbiamo costruito insieme. Pensiamo a giocare, a dare tutto senza mollare mai, è quello che ci ha portato fin qui ed ora vogliamo continuare così, dare il massimo senza avere rimpianti, siamo pronti e sappiamo cosa fare.”