DUE CUORI E UN IGLOO

DUE CUORI E UN IGLOO

- in Le ultime, Viaggi
240
0
iglu 1

Non serve andare al Polo Nord per provare un soggiorno “da brividi”

 

Avete presente il Polo Nord, i paesaggi immacolati accesi dai colori del cielo? E poi i volti degli Inuit incappucciati, ritti in piedi sulle slitte, oppure raggomitolati a raccontare storie dentro l’ igloo.

Ecco pensiamo, sogniamo quella piccola casupola di ghiaccio che si chiama Igloo, immaginiamo di sbirciarci dentro e poi pian pianino di entrare. Lo sentiamo il profumo intenso del gelo?

Sì lo sentiamo perché ci siamo entrati sul serio. E senza andare fin lassù.

 igloo sauna

IN VAL SENALES, IGLOO SPA CON SAUNA E VASCA RISCALDATA

C’è da dire intanto che all’interno dell’igloo, grazie alle capacità isolanti della neve mista ad aria, la temperatura non scende mai al di sotto dello zero. Grazie poi  al calore del corpo umano, nel corso della notte la temperatura interna può raggiungere addirittura i 18 gradi.

Siamo in Val Senales. Alto Adige. A poca distanza dal rifugio Bella Vista che domina un panorama senza eguali – facilmente raggiungibile con servizio navetta dalla seggiovia Hintereisc- impavide braccia costruiscono ogni anno due o tre igloo che trasformano in accoglienti camere. Dentro un letto matrimoniale con pelli di pecora che isolano perfettamente dal freddo, e sopra sacchi a pelo con un sacco interno in morbido tessuto di lino, cambiato regolarmente come fosse il lenzuolo del letto.E una bottiglia di bollicine, pronta per festeggiare una notte davvero speciale.

All’esterno degli igloo la sauna finlandese e la vasca di acqua riscaldata. La cena e la colazione si svolgono nell’adiacente rifugio dove le porte sono aperte anche di notte e i servizi igienici sempre accessibili.

Costi : da 119 euro persona e notte - mezza pensione

https://www.schoeneaussicht.it/it/igloo

 

Innsbruck_Kuhtai_Iglu VillageA

 

IN AUSTRIA NOTTE TRA I GHACCI E I FALO’

La neve che accende la notte, le fiaccole, il falò e tanti piccoli igloo di ghiaccio: è l’Iglù Village di Kühtai,in Austria, poco lontano da Innsbruck. Qui, a 2.020 metri di quota, fino a fine aprile, si aprono le porte di 14 piccoli palazzi di ghiaccio, pronti ad accogliere gli spiriti più romantici e avventurosi.

Gli igloo ospitano da 4 a 6 posti letto, con materassi ad aria, morbido rivestimento in pelle di pecora e sacco a pelo invernale. Sono inclusi nel prezzo l’accoglienza con un drink e la passeggiata attraverso l’Iglù Village, una cena nella comoda area dining e un’ abbondante prima colazione al caldo.

La vacanza perfetta per gli amanti della neve, che possono contare anche sui vantaggi dell’offerta sportiva di Kühtai: alle piste da sci infatti si arriva comodamente a piedi. L’Iglù Village è semplice da raggiungere: si può arrivare direttamente in macchina per poi lasciarla e godersi un’esperienza tra i ghiacci confortevole e divertente.

Costo: da 124 euro a persona

Speciale San Valentino: 1 pernottamento in igloo esclusivo per due persone, colazione, cena con fonduta di formaggio nell’igloo dedicato alla sala da pranzo e marshmallows al falò dopo cena, a partire da 329 euro per 2 persone a notte. L’offerta comprende anche un drink di benvenuto e una piccola sorpresa accompagnata da una bottiglia di prosecco.

 

Info: Innsbruck Tourismus, tel. +43 51259850; office@innsbruck.info; www.innsbruck.info, www.iglu-village.at.

About the author

Facebook Comments

You may also like

IDEE WEEKEND

AUTUNNO SLOW - PARCO NAZIONALE DELLE FORESTE CASENTINESI