Home Sport Due pantere esordienti nella finale

Due pantere esordienti nella finale

Esordienti assolute nella finale di Champions le due statunitensi Kathryn Plummer e Megan Courtney, la giovane Giorgia Frosini e la veterana bulgara Hristina Vuchkova.

La “veterana” delle finali europee è la centrale olandese Robin De Kruijf che ne ha giocate tre con Conegliano (2017, 2019, 2021) e una con il Vakifbank (2016), poi con 3 presenze in finale di Champions ci sono Rapha Folie e Monica De Gennaro (2017,19 e 21 con l’Imoco).

A due presenze ci sono Miriam Sylla e capitan Joanna Wolosz (2019 e 21 con le Pantere) e Paola Egonu che ne ha giocata una con Novara (2019) e una con Conegliano (2021) entrambe le volte con la vittoria e il titolo di MVP. Una presenza, lo scorso anno nel trionfo a Verona, per Lara Caravello, Giulia Gennari e Loveth Omoruyi.

Esordio assoluto ovviamente anche per la 14° giocatrice che domenica sostituirà nel roster l’infortunata Sarah Fahr (che sarà a Lubiana a sostenere le compagne a bordo campo), cioè Matilde Munarini, 17 anni, giovane della juniores e della squadra di B1, che giocherà con il numero 8.

Exit mobile version