COME ACCOMPAGNIAMO LO SVILUPPO DELLA PERSONALITÀ DI BAMBINI E RAGAZZI? A Montebelluna corso di aggiornamento innovativo per insegnanti

COME ACCOMPAGNIAMO LO SVILUPPO DELLA PERSONALITÀ DI BAMBINI E RAGAZZI? A Montebelluna corso di aggiornamento innovativo per insegnanti

- in
85
Commenti disabilitati su COME ACCOMPAGNIAMO LO SVILUPPO DELLA PERSONALITÀ DI BAMBINI E RAGAZZI? A Montebelluna corso di aggiornamento innovativo per insegnanti
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 13/11/2016
9:30 - 18:00

Luogo
Montebelluna

Categorie No Categorie


Ciascuno nella sua formazione, attraverso il susseguirsi delle esperienze quotidiane, sviluppa la personalità, ovvero il proprio peculiare modo di stare nella vita, un insieme di abilità complesse che prendono forma negli anni della crescita.

Comprendere alcuni elementi di base della natura umana offre strumenti per educare con maggior padronanza, per concepire la crescita come una conquista continua, sia nelle esperienze positive (il bambino impara) che in quelle negative (il bambino apprende a fare meglio). Il compito dell’educatore è quello di aiutare il giovane a riconoscere le sue doti, a sviluppare le sue abilità e maturare finalità. In sintesi è responsabile della “costruzione” di una personalità capace e solare. Quali azioni educative favoriscono un suo sano e completo sviluppo?

Questo il tema centrale del prossimo incontro de “L’arte di educare”, un percorso di formazione innovativo dedicato allo sviluppo delle abilità personali, che il Centro Studi Podresca propone a Montebelluna per offrire conoscenze semplici e precise, subito applicabili, per sostenere insegnanti e genitori nel delicato e complesso compito di educatori.

Domenica 13 novembre alle ore 9.30 presso lo Studio Dentistico Perin in via Dino Buzzati n°4 di Montebelluna (TV) la dott.ssa Irene Tessarin affronterà il tema “Lo sviluppo della personalità” per offrire indicazioni inedite a sostegno dei delicati processi educativi in famiglia e a scuola.

Il corso ha ottenuto il riconoscimento da parte del Ministero dell’Istruzione e dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto. Un importante traguardo che conferma la ricerca “L’arte di educare” come strumento all’avanguardia per la formazione e l’aggiornamento professionale del personale scolastico.

Antonella Olivieri

Centro Studi Podresca – Borgo Podresca 1 – Prepotto – UD – info@podresca.it www.podresca.it

Ufficio Stampa: Antonella Olivieri – olivieri.antonellacarmen@gmail.it– cell.+393471076941

About the author

Facebook Comments

You may also like