Fish & Cheese slitta a giugno, aspettando il bel tempo

Fish & Cheese slitta a giugno, aspettando il bel tempo

- in Food and beverages, Le ultime
105
0
fish

Le previsioni del tempo non sono ancora favorevoli allo svolgimento di manifestazioni primaverili all'aperto. Anzi, sono talmente incerte e "nere" che hanno indotto i Guru del Gusto a far slittare ulteriormente la prima edizione di Fish & Cheese al Lido di Jesolo. Inizialmente avrebbe dovuto tenersi nel primo weekend di maggio, poi rinviata al 17-19 maggio e adesso messa in calendario dal 7 al 10 giugno. Con l'auspicio che finalmente torni il bel tempo .

vinijesolo

IL FORMAGGIO INCONTRA IL PESCE

I Guru del Gusto ci hanno preso... gusto. Dopo "Formaggio in Villa", che ha fatto registrare oltre 36 mila presenze a Villa Farsetti di Santa Maria di Sala (VE) nel ponte festivo del 25 aprile, l'attenzione ora si sposta sul litorale del nord Adriatico con Fish & Cheese al Lido di Jesolo (VE), nell'area di Piazza Casa Bianca. E' la prima edizione di questa iniziativa che unisce mostra mercato, degustazioni, workshop, laboratori, con il patrocinio del Comune di Jesolo.

L'idea è di coniugare i migliori formaggi italiani e la cucina del mare, per sperimentare un possibile abbinamento, tra due materie prime generalmente in antitesi. In programma la mostra mercato dei formaggi italiani e dei prodotti ittici, laboratori guidati e masterclass, piatti a tema nei ristoranti e wine bar di Jesolo. Fish & Wine fa incontrare produttori, affinatori e distributori da tutta Italia  con operatori del settore, giornalisti e un vasto numero di appassionati, i foodies. Orari di apertura dal 7 al 10 giugno: dalle 11 alle 22, ingresso libero.

LA PRIMA VOLTA DI SUMMERWINE

Per assaporare al meglio formaggi e cucina di mare non possono mancare i vini. Perciò, in contemporanea si svolgerà la prima di "SummerWine", 100 vini per l'estate ideali con le specialità di pesce. ll pubblico al Lido di Jesolo potrà conoscere e degustare vini freschi, minerali e di grande bevibilità, da sorseggiare sotto l’ombrellone, in alternativa ai cocktail, con dei piatti estivi. I banchi d’assaggio sono posizionati tra gli spazi verdi di Piazza Casa Bianca.

In calendario anche laboratori con approfondimenti e degustazioni guidati da esperti. Orari di apertura al pubblico: venerdì 7 giugno   dalle ore 16.00 alle 22.00; sabato  8 giugno   dalle ore 11.00 alle 22.00;  domenica 9 giugno  dalle ore 11.00 alle 20.00; lunedì 10 giugno  dalle ore 11.00 alle 20.00.  L'ingresso alla manifestazione è libero, le degustazioni sono regolate dall'acquisto di ticket.

Informazioni: http://www.fishandcheese.it/

Facebook Comments

Leggi anche

Festival delle DOP Veneto, sesta edizione a Lazise

L'Italia è un ricco giacimento di produzioni agroalimentari