Free Porn
Home Salute Ginnastica facciale: benefici per il fisico

Ginnastica facciale: benefici per il fisico

La ginnastica facciale (conosciuta anche come yoga del viso) è un particolare tipo di ginnastica anti-age indicata per tonificare tutta la muscolatura del volto. Nello specifico, parliamo di un insieme di esercizi mirati che aiutano a prevenire e a ridurre le rughe, rilassando la cute e agendo sui muscoli di viso e collo.

Alcuni movimenti, infatti, agiscono sugli occhi, altri contrastano il cedimento della pelle delle guance o di quella degli zigomi. Senza contare che labbra, sopracciglia, mento e collo sono tutte zone delicate, che hanno bisogno di un potenziamento ad hoc.

Ginnastica facciale contro le prime rughe

Tonificare l’ovale del viso permette di contrastare anche i segni dell’età. Le rughe naso geniene, infatti, sono le prime che tendono a comparire, manifestandosi come inestetiche pieghe laterali tra naso e bocca.

Chi ha un viso magro o una pelle particolarmente secca tende a svilupparle prima: per questo motivo è importante iniziare a praticare la ginnastica facciale già intorno ai vent’anni.

Gli esercizi sono davvero semplicissimi: si va da smorfie davanti allo specchio, baci a schiocco, urla simulate fino a movimenti di stretching che migliorano l’elasticità dei tessuti.

Ginnastica facciale per la muscolatura degli occhi

Il muscolo del contorno occhi e quello del contorno labbra sono davvero molto delicati: mantenerli allenati costantemente, però, permette di ridurre rughe d’espressione ed inestetismi cutanei.

Ecco, allora, che la ginnastica facciale è un vero toccasana in tal senso: ci viene in aiuto per migliorare la circolazione, distendere i lineamenti e previene palpebre cadenti, zampe di gallina o occhiaie.

Un esercizio semplice e funzionale è quello di appoggiare il pollice e l’indice delle mani sulla fronte, spingendo delicatamente le sopracciglia verso il basso. Il tutto creando una lieve tensione costante, così da sollevare i muscoli del viso verso l’alto.

L’importanza di tonificare il collo

È importante tenere presente che la pelle e la muscolatura del collo, quando sono rilassate, creano inevitabilmente il doppio mento e degli sgradevoli cedimenti cutanei.

Tuttavia, la ginnastica facciale permette di rassodare anche questa parte del corpo, migliorando contestualmente anche la circolazione sanguigna del volto. A tal proposito può essere utile deglutire (almeno) 20 volte con la testa all’indietro e la schiena dritta, avendo cura di ripetere la serie di movimenti quotidianamente in modo costante.

 

 

Exit mobile version