Home Eventi Goal del cuore, Jesolo sfida la nazionale ItalianAttori

Goal del cuore, Jesolo sfida la nazionale ItalianAttori

Jesolo, lo stadio Armando Picchi
Jesolo, lo stadio Armando Picchi

Sabato 15 aprile lo stadio Armando Picchi ospiterà una serie di eventi accomunati dal divertimento con un nobile scopo: raccogliere fondi da destinare a un progetto sul territorio jesolano dedicato a bambini e ragazzi. La manifestazione è organizzata dall’associazione Just Friends Onlus in collaborazione con l’ufficio cultura e biblioteca del Comune di Jesolo e vedrà anche la partecipazione di AVIS.

Il programma della giornata in collaborazione si aprirà alle 10.00 con le partite amatoriali di calcio tra le Vecchie Guardie di Jesolo e Brescia Furie Nere, gruppo di amatori che saranno ospiti della città con le loro famiglie, seguite da altre divertenti sfide che coinvolgeranno i piccoli atleti dell’A.C.D. Jesolo. Alle 15.45 si entrerà nel vivo della manifestazione con i saluti istituzionali che introdurranno alla sfida tra la Jesolo Friends, squadra composta da una delegazione della città, e la Nazionale ItalianAttori che raggruppa i volti più noti del cinema nazionale, registi e doppiatori. La squadra nasce inizialmente con il nome “Rappresentativa Italiana Attori”. Tra il 2007 e il 2010 sono stati devoluti oltre un milione di euro in beneficenza. Nel 2013 ha ricevuto l’Encomio da Roma Capitale e da You Man Right per l’ammirevole sostegno e contributo alle iniziative educative e culturali a favore dei diritti umani universali ONU e della solidarietà sociale. La squadra gioca solo a fini di solidarietà e di beneficenza ed è composta da volti noti del cinema e della televisione. Nasce da un’idea di Pier Paolo Pasolini e tra i maggiori esponenti si ricordano Enzo Decaro, Ninetto Davoli e Massimo Troisi.

Al termine dell’incontro, verso le ore 18.00, la manifestazione proseguirà con la premiazione e l’asta di beneficenza durante la quale saranno battute maglie ufficiali dei grandi talenti del calcio. Durante l’intera giornata sarà allestita un’area di intrattenimento con postazioni food e beverage, gonfiabili per i bambini e musica. L’ingresso è libero ma tutto il ricavato delle donazioni della giornata sarà devoluto dall’associazione Just Friends Onlus per finanziare il progetto il progetto del Laboratorio inclusivo Just Friends, destinato a bambini e ragazzi, anche con disabilità, nel contesto di una rete territoriale di associazioni. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’assessorato alle politiche sociali del Comune di Jesolo e l’unità infanzia, adolescenza, famiglia e consultori dell’Ulss 4 Veneto Orientale.

Siamo felici di essere al fianco dell’associazione Just Friends Onlus, sempre molto attiva sul territorio con progetti a sostegno di bambini e ragazzi – dichiarano il sindaco della Città di Jesolo, Christofer De Zotti, e l’assessore alla cultura, Debora Gonella –. Speriamo che attraverso la manifestazione, perfetta per Jesolo in quanto coniuga sport, sano divertimento e beneficenza, riesca a raccogliere fondi importanti per sostenere la nuova iniziativa del Laboratorio inclusivo che vede una grande collaborazione anche con l’Ulss 4 Veneto Orientale per giovani e giovanissimi”.

Exit mobile version