gravel lovers festival - gravel4fun

Passano i giorni e comincia a prendere sempre più forma la GRAVEL4FUN e il suo Gravel Lovers Festival, il primo festival in Italia dedicato al mondo della bicicletta e del gravel. Un concept innovativo, nato dalla mente e dalla passione di AMG Gravel (Alta Marca Gravel), con il fine di creare un’occasione di condivisione come quella di un evento gravel. Un modo per mostrare a sempre più persone la felicità che può portare un giro in bicicletta tra la natura e i paesaggi, specie se sono quelli della Marca Trevigiana in cui puoi osservare ad esempio le Colline del Prosecco, patrimonio dell’UNESCO, viste da una nuova prospettiva.

Un format che si distacca leggermente da quello di grandi eventi gravel come ad esempio il Tuscany Trail o Marca Bianca il ma che ha l’obiettivo di coinvolgere tutti per avvicinare sempre più persone al gravel, per aiutarli a far crescere questa nuova passione.

Più di 10 bike test gratuiti: un’opportunità unica per mettersi in gioco

“Vogliamo riportare l’esperienza gravel a tutti per offrire qualcosa che noi non abbiamo avuto quando ci siamo avvicinati al mondo gravel.” è quanto ha affermato Enrico De Gaspari – Vice Presidente Di AMG Gravelnell’ultima intervista a Tredici, l’appuntamento settimanale di TG Plus che si occupa di approfondimenti su ciclismo, gravel e bicicletta.

E così, per tutta la durata della GRAVEL4FUN, sarà possibile provare gratuitamente con dei bike test alcuni modelli delle bici migliori sul mercato di case produttrici leader come, ad esempio, 3T, Fantic e tante altre. Una motivazione in più per partecipare al GRAVEL LOVERS FESTIVAL e un’occasione davvero imperdibile per chi vuole avvicinarsi al mondo della bicicletta con le giuste conoscenze garantite dal supporto di professionisti ed esperti della disciplina.

Il giro in bici gratuito di sabato 20 maggio: il percorso gourmet

Sabato mattina 20 maggio si potrà partecipare all’esperienza del giro gourmet. Un’occasione per tutti – gratuita – per saltare in sella alla propria bicicletta e fare un giro tra le cantine della provincia di Treviso per degustare e assaggiare vini (dal prosecco, al raboso, al cabernet) e cibo locale (specialità di radicchio e  asparagi) in compagnia di amici e tante altre persone accorse per l’evento!

Perché la GRAVEL4FUN è anche un’occasione di ritrovo, di arricchimento, per conoscere persone provenienti da tutt’Italia arrivate per divertirsi, socializzare e trovare un’atmosfera festosa unica! Tra birra, vino e gare di impennata e surplace, il GRAVEL LOVERS FESTIVAL è l’occasione perfetta per divertirsi e vivere un weekend incredibile!

I 4 percorsi gravel della GRAVEL4FUN

Dalle Colline del Prosecco a Treviso, da Castelfranco Veneto a Spresiano, tutti i percorsi gravel ti portano in bici alla scoperta del territorio della provincia di Treviso.

I percorsi TOUR di 340 km, RIDE di 150 km, MARCA di 100 km e GRAVE di 50 km possono essere approfonditi sul sito della GRAVEL4FUN.

Ogni partecipante potrà scegliere – in completa autonomia – di fermarsi per mangiare e dormire dove preferisce, in base anche alle segnalazioni offerte dagli organizzatori.

Tra gli ospiti della 2 giorni di festival ai Carrettieri del Piave di Spresiano, ci saranno anche personalità del mondo del ciclismo, come ad esempio Angelo Furlan, ex ciclista professionista attivo nei primi anni 2000. L’evento è aperto a tutti, famiglie e bambini proprio perché l’obiettivo primario del festival è quello del divertimento! Per maggiori informazioni sul GRAVEL LOVERS FESTIVAL del 20 e 21 maggio 2023, visita il sito web dell’evento: https://www.gravel4fun.com/. Puoi anche guardare le interviste di approfondimento di TG Plus sulla prima edizione della GRAVEL4FUN, cliccando qui.