Home Attualità Il 18 e il 25 febbraio alla Biblioteca di Marghera arrivano due...

Il 18 e il 25 febbraio alla Biblioteca di Marghera arrivano due appuntamenti da “brivido” dedicati ai bambini

La locandina degli eventi per bambini alla biblioteca di Marghera
La locandina degli eventi per bambini alla biblioteca di Marghera

La Biblioteca di Marghera, anche con le limitazioni imposte dalla pandemia e nel pieno rispetto delle normative vigenti per l’emergenza sanitaria, non si ferma proponendo due appuntamenti gratuiti di letture animate per bambine e bambini dai 6 ai 10 anni dal tema “Un’avventura tra i misteri di fate, folletti… con storie da brivido”.

I due laboratori si svolgono nell’ambito del progetto MIBACT “Biblioteca di Marghera casa di quartiere” e sono curati dall’Associazione La Tribù – Farmacia Zoo:è.

Pronti per l’ascolto di incredibili racconti tra luci soffuse e mondi incantati? Gli appuntamenti sono per giovedì 18 febbraio 2021, alle ore 17.30, con “Misteri e creature del bosco” e giovedì 25 febbraio 2021 con “Chi ha paura del buio?”, alle ore 17.30.

“L’anno che abbiamo vissuto in emergenza Covid, purtroppo non ancora terminata, è stato difficile e faticoso soprattutto per i bambini costretti a limitare fortemente i momenti di socialità e di divertimento tra coetanei. Per questo – afferma l’assessore alla coesione sociale Simone Venturini – non abbiamo mai smesso di organizzare attività per i più piccoli grazie alle opportunità offerte dalla tecnologia e dal web e ai tanti laboratori in presenza che continuano, in questo caso nella biblioteca di Marghera, grazie ad un progetto che il Settore Cultura e Rete Biblioteche Venezia hanno costruito con un contributo ministeriale e la collaborazione di realtà associative della nostra città”.

L’ ingresso è gratuito, solo su prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili, scrivendo a: biblioteca.marghera@comune.venezia.it o telefonando al numero 041.922083.

L’attività sarà svolta nel rispetto delle norme sanitarie vigenti. Bambini e ragazzi dovranno essere accompagnati e tutti dovranno essere muniti di mascherina fino all’assegnazione dei posti.

Exit mobile version