Free Porn
Home Cultura Il VivaVoce parte al femminile con le tedesche Les Brünettes

Il VivaVoce parte al femminile con le tedesche Les Brünettes

Sabato 5 novembre alle 20.45 al Sant’Artemio al via la XVIII edizione del festival di musica a cappella più longevo d’Italia

 

Esordio in rosa per l’edizione 2022 del VivaVoce International A Cappella Festival, l’evento dedicato ai gruppi vocali unico del suo genere in Italia.

A calcare il palco dell’auditorium Sant’Artemio della Provincia di Treviso saranno Les Brünettes, quintetto tedesco pluripremiato e alla sua prima esibizione in Italia, sabato 5 novembre alle 20.45. Così la musica a cappella ai suoi massimi livelli qualitativi torna a riempire di note il capoluogo della Marca, offrendosi a un pubblico ampio e variegato di appassionati e non solo.

Virtuosismo e bellezza sono le cifre stilistiche del quintetto protagonista della prima serata, Les Brünettes, che incanteranno il pubblico trevigiano sabato 5 novembre alle 20.45 con uno spettacolo dedicato ai Beatles. Dal loro primo incontro nel 2010 alla Mannheim University of Music and Performing Arts, le cinque artiste hanno costruito un repertorio di grande richiamo e meticolosamente studiato, spaziando dal pop al jazz e al funk. Senza mai cedere al fascino delle hit di grido, questo gruppo vocale tutto al femminile alla sua prima esibizione in Italia proporrà sul palco del Sant’Artemio anche i pezzi registrati nei prestigiosi Abbey Road Studios di Londra interpretando, rigorosamente a cappella, l’iconica musica dei FabFour di Liverpool. Dal lontano 2010 la loro strada è costellata da importanti riconoscimenti e vittorie, come quella ai Concorsi Internazionali A cappella di Lipsia, al vokal.total di Graz in Austria nel 2013 e allo Scala Vokal Contest di Ludwigsburg nel 2015, anno in cui si sono portate a casa anche il Primo Premio al Concorso Internazionale “Finsterwalde Sänger”. Un curriculum importante e molto promettente per questa prima serata di VivaVoce Festival, avvolta da arrangiamenti virtuosi e potenti emozioni.

La kermesse prosegue per altri quattro sabato sera fino ai primi di dicembre, sempre sul palco del Sant’Artemio. Il prossimo 12 novembre sarà il turno degli svedesi Ringmasters, laureatisi campioni del mondo a cappella, che metteranno in scena l’energia contagiosa della musica pop insieme ai grandi classici in stile barbershop, di cui sono specialisti. Il 19 sarà invece il turno dei B Vocal, ensemble spagnolo a cinque voci dal repertorio che combina humour, teatro, flamenco, beatbox e latino-americano, seguiti poi dalle sonorità gospel e calde delle britanniche Black Voices il 26 novembre. Serata conclusiva il 3 dicembre con i Rock4, gruppo vocale olandese di riferimento per il genere pop-rock a livello internazionale, che si caratterizza per gli arrangiamenti straordinari. Appuntamenti aperti a un pubblico eterogeneo, di appassionati e non, per godere di uno spettacolo musicale intenso e di puro intrattenimento.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

·      Sabato 12 novembre 2022 – Ringmasters

Auditorium Sant’Artemio, Treviso, ore 20.45

·      Sabato 19 novembre 2022 – B Vocal

Auditorium Sant’Artemio, Treviso, ore 20.45

·      Sabato 26 novembre 2022 – Black Voices

Auditorium Sant’Artemio, Treviso, ore 20.45

·      Sabato 3 dicembre 2022 – Rock4

Auditorium Sant’Artemio, Treviso, ore 20.45

Exit mobile version