Quando il gialloblu si tinge di rosa. Anzi, d’arancio: il nuovo capo-allenatore Daniele Santarelli (che era il secondo di Davide Mazzanti, appena passato alla Nazionale), convolerà sabato 24 giungo a nozze con Monica De Gennaro, trentenne libero dell’Imoco Conegliano Volley. Un curioso, romantico deja-vu nell’ambiente della pallavolo coneglianese, dato che anche l’ex coach Mazzanti, un anno fa esatto, dopo la conquista del primo storico scudetto gialloblu, portò all’altare il capitano della squadra, Serena Ortolani.

Ma questo infondo si sapeva già: la vera notizia di oggi è che Monica De Gennaro, proprio come la Ortolani nel 2016, ha appena confermato che rimarrà senz’altro nel roster dell’Imoco.

[huge_it_slider id=”2″]

Ora, facendo i migliori auguri alla nascitura coppia di sposi, che vanno incontro al giorno più meraviglioso delle rispettive vite, come Notizie Plus siamo qui anzitutto per fare informazione col dovuto spirito critico: il che c’impone di chiederci se, dal punto di vista sportivo, un legame coniugale tra coach e giocatrice non possa minare qualcosina all’interno dell’unità di squadra. Un rilievo, una domanda che ci poniamo a ragion veduto, dopo aver ascoltato alcune gole profonde particolarmente vicine all’ambiente gialloblu, che nella stagione 2016/17 hanno ritenuto nocivo, per lo spogliatoio Imoco, il matrimonio fra Davide Mazzanti e il capitano Serena Ortolani. Per dovere di cronaca ricordiamo che, dopo una duplice cavalcata sia in campionato che in Champions League, Conegliano ha chiuso l’annata vincendo la Supercoppa Italiana in dicembre e la Coppa Italia in marzo, cui ha affiancato una prestigiosa medaglia d’argento europea. Peccato invece per i playoff scudetto, dove, ormai spompata e falcidiata dagli infortuni, l’Imoco ha ceduto il passo in semifinale a Modena.

Staremo a vedere, nel frattempo ricordiamo che la presentazione ufficiale di Daniele Santarelli come nuovo coach dell’Imoco è prevista per domani, venerdì 12 maggio, alle 14.30 nella sede del Conegliano volley.