L’emergenza coronavirus sta modificando radicalmente le abitudini degli italiani. Niente più strette di mano, meeting solo in videoconferenza e addio al piacere di una cena al ristorante. Oppure no? Andrea Costa, sommelier del Capovolti Bistrot di Mogliano Veneto, e l’agenzia di comunicazione trevigiana To Be Plus hanno ideato qualcosa di diverso per rompere la routine da isolamento e far rivivere ai clienti una autentica degustazione.

Si chiama #iodegustoacasa. E non è soltanto una riproposizione del noto hashtag #iorestoacasa che sta caratterizzando il periodo. “A casa non mi stavo divertendo, mi sentivo solo senza i clienti cui far provare vini e bevande – spiega Costa – Così ho deciso di portare l’esperienza della degustazione direttamente nelle case dei trevigiani. Come? Spedendo sei vini ed altrettante bevande analcoliche direttamente al domicilio del cliente che vorrà partecipare e guidandolo poi in videoconferenza, passo dopo passo, alla scoperta delle complessità di vitigni, prodotti, lavorazione ed anche delle particolarità della frutta naturale”.

Sarà un vero ciclo completo da compiere comodamente a casa propria, partendo dall’aperitivo e finendo col dopopasto, distinguendo le migliori soluzioni per antipasti, secondi, carne o pesce. Prosecco DOCG, Pinot Bianco, Merlot, Vermentino, Morellino e Rosso del Bosco i protagonisti alcolici; ma anche bevande naturali di frutta per i più piccoli o per chi vuole scoprire un modo differente di bere.

L’iniziativa è già attiva e per partecipare è sufficiente compilare il form di iscrizione che si trova nel sito www.capovoltibistrot.it/iodegustoacasa; una mail di conferma verrà inviata all’indirizzo del cliente. Il costo d’adesione è di 55 euro, comprensivo di 6 vini, altrettanti succhi naturali e spese di spedizione. Il divertimento è garantito.