Mattia Aramu, autore di una doppietta nel match vinto in casa contro la Reggiana, ha commentato così al termine dell’incontro:
”Siamo partiti un po’ sottotono, infatti abbiamo subito lo svantaggio; poi però siamo ritornati in noi e siamo riusciti a trovare i due goal, poi anche tante occasioni, due traverse, quindi credo che sia un risultato giusto è meritato. Dobbiamo continuare su questa strada perché è assolutamente quella giusta, ne siamo tutti consapevoli”.
La tua doppietta e la traversa, oltre al resto, hanno fatto la tua una prestazione più che buona.
”Sono contento, però i goal sono frutto di un lavoro dietro tutto di squadra. Prima penso a sacrificarmi, a correre, infatti nelle altre partite magari, anche se non ho fatto goal o assist, ho pensato prima al bene della squadra, poi se capita il goal metto la palla decisiva, ma innanzitutto mi metto a disposizione dei compagni, a portare i tre punti a casa in ogni partita; nessuno pensa a sé stesso, il goal viene solo se prima si dà alla squadra”.
Nel corso di questa stagione hai dimostrato di essere maturato anche in fase di non possesso.
”Sì, perché quest’anno ragioniamo tutti in maniera diversa: dobbiamo correre, sacrificarci, e questo è quello che porta punti. Non per nulla siamo secondi in classifica, almeno per stasera. Il goal arriva solo se ti sacrifichi in campo”.
Una delle tue caratteristiche in questa squadra è di poter giocare sia nella fase di attacco che nella trequarti, dimostrando una certa duttilità tattica.
”Ognuno di noi ha caratteristiche diverse, il mister ci dice di sfruttarle indifferentemente dal modulo, quindi noi in campo non andiamo tanto con un ruolo specifico, quanto usufruendo, appunto, delle proprie specificità, per cui è normale se parto allargandomi poi mi possa più accentrare. Se invece gioco sotto punta, mi viene automatico variare a destra e a sinistra, per creare superiorità”.
Tre punti molto importanti e pesanti, ma adesso è già il tempo di pensare ad un’altra partita contro una squadra blasonata, come il Brescia.
”Infatti abbiamo già archiviato questa partita. Dobbiamo recuperare bene le energie spese sia oggi che la scorsa partita e donbiamo affrontare un Brescia che è indubbiamente una squadra con grande blasone, ma noi la prepareremo sicuramente al meglio”.