La sede centrale dell'Ulss 4 - foto di repertorio
La sede centrale dell'Ulss 4 - foto di repertorio

La priorità è abbattere le liste d’attesa che spaziano dalla cardiologia all’urologia, dalle cure palliative alla radiologia, che coinvolgono gli ospedali, il distretto sociosanitario e il dipartimento di prevenzione. E per farlo l’Azienda Ulss 4 apre alla ricerca di altri 35 medici con incarico a tempo determinato.

“Vogliamo dare una svolta radicale alle attese per le prestazioni ambulatoriali specialistiche – spiega, Mauro Filippi, direttore generale dell’Ulss 4 – . Considerato che le urgenze sono escluse da questa partita e che l’Azienda sanitaria deve fare riferimento alle tempistiche indicate dai medici di famiglia nella ricetta, la sanità pubblica deve garantire all’utenza prestazioni con tempistiche adeguate. Il reclutamento di questo personale consentirà anche di procedere più speditamente allo snellimento delle liste d’attesa permettendo al nostro personale già strutturato di concentrarsi sull’attività ordinaria e le urgenze”.

Sul sito internet dell’Ulss 4, www.ulss4.veneto.it, nella sezione “concorsi” e “avvisi”, sono pubblicati i 35 bandi, per titoli e colloquio, volti al conferimento di incarichi a tempo determinato dei dirigenti medici per varie discipline: Anatomia Patologica, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia, Chirurgia Generale, Chirurgia Vascolare, Cure Palliative, Direzione di Presidio Ospedaliero, Endocrinologia, Gastroenterologia, Geriatria, Ginecologia e Ostetricia, Igiene degli Alimenti e della Nutrizione, Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica, Malattie dell’Apparato Respiratorio, Malattie Infettive, Medicina del Lavoro e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro, Medicina d’Emergenza-Urgenza, Medicina Fisica e Riabilitazione, Medicina Interna, Medicina Legale, Medicina Trasfusionale, Nefrologia,Neurologia, Neuropsichiatria Infantile, Oftalmologia, Oncologia, Organizzazione dei Servizi Sanitari di Base, Ortopedia e Traumatologia, Otorinolaringoiatria, Patologia Clinica, Pediatria, Psichiatria, Radiodiagnostica, Reumatologia, Urologia.