Che sia per un viaggio di piacere o di lavoro, con le applicazioni per i dispositivi mobili è oggi molto più semplice scoprire e vivere la città di Venezia e i suoi dintorni: questi piccoli software ci permettono infatti di avere sempre a portata di mano tantissime informazioni utili e di accedere ad acquisti e prenotazioni rapide ovunque ci troviamo. Ecco le più interessanti da scaricare.

 

Venezia in tasca con le app

Le app mobili ci accompagnano oggi in quasi tutte le attività quotidiane, supportandoci tanto nel lavoro quanto nelle occasioni di divertimento, come dimostra ad esempio il successo delle piattaforme per lo svago digitale o quelle per la fruizione di contenuti audio e video. Le applicazioni dedicate al turismo e, più in generale, alle informazioni in tempo reale su singole città e aree geografiche rappresentano oggi in questo senso uno degli strumenti più utilizzati in assoluto, poiché consentono di avere sempre in tasca tutto ciò che occorre per essere aggiornati e vivere, da cittadini o da viaggiatori, il posto in cui ci troviamo.

Da meta turistica tra le più ambite e amate in tutto il mondo, Venezia non poteva che essere protagonista anche degli app store, con tantissime proposte che permettono di spaziare dalle mappe cittadine ai sistemi di prenotazione online di alberghi e mezzi pubblici: in questo articolo vogliamo suggerirne alcune delle più utili.

 

Venezia, la guida turistica di Minube

Minube è una delle community online più vivaci intorno al tema del viaggio: nato in Spagna, il portale – che è oggi anche un’applicazione – permette infatti di condividere con altri appassionati informazioni e opinioni sulle diverse destinazioni, offrendo l’opportunità di accedere a ricerche rapide e di trovare guide sempre aggiornate su città e nazioni.

La guida turistica di Venezia messa a disposizione sugli store mobili proprio da Minube è certamente una delle più complete in assoluto, grazie ai tantissimi contenuti offerti. Sull’app Venezia Guida Turistica con mappa, è possibile trovare dettagli su palazzi e monumenti, visualizzare foto e raccomandazioni degli altri utenti, conoscere hotel, attività, ristoranti e negozi, il tutto con il vantaggio di poter usufruire delle liste anche offline, evitando dunque consumi eccessivi o il rischio di non avere accesso all’app in caso di mancanza di connessione.

barca, ponte, canale, Europa, veicolo, Italia, Venezia, corso d'acqua, canottaggio, venezia, canale, gondola, moto d'acqua, rialto, moto d'acqua a remi, Immagini Belle In PxHere

CheBateo?, l’app per essere sempre aggiornati sui vaporetti

Spostarsi da un angolo all’altro di Venezia è un’esperienza unica: non è da tutti i giorni, infatti, muoversi all’interno dei canali di una laguna. Per farlo al meglio, però, è bene essere aggiornati su orari e fermate dei vaporetti, così da ottimizzare i percorsi e i tempi. Utile sia per i turisti che per gli stessi veneziani, CheBateo? è l’app che consente di vedere in ogni momento gli orari dei vaporetti ACTV e le diverse fermate di ciascuna linea.

Molto interessante è la funzione che permette di impostare tappe e percorsi preferiti, così da avere immediatamente accesso alle informazioni di cui si necessita per i tragitti compiuti più spesso.

 

Le migliori osterie veneziane su iBacari

Bacaro è un termine veneziano che indica dei locali molto simili a osterie, in cui mangiare piatti tipici come i cicheti, ossia assaggini di pesce esposti su lunghi banconi in legno, e bere vini locali. iBacari è l’app che permette agli utenti di trovare rapidamente le migliori osterie tipiche a Venezia, il tutto in forma assolutamente gratuita.

Chi si trova in vacanza in laguna o coloro che, pur vivendoci, amano scoprire ogni giorno un angolo nuovo della città, con iBacari possono avere accesso a un ricco elenco di bacari e ristoranti tipici, ma anche a eventi presenti sul territorio e news utili, così da organizzare al meglio un’uscita serale in compagnia e provare tutte le emozioni e i piaceri delle tradizioni della cultura veneta. i Bacari, infatti, non si limita a proposte sul solo territorio veneziano, ma copre l’intera regione, rappresentando dunque uno strumento molto interessante sia in laguna che nei dintorni.

 

Niente più code con MyPass Venezia

Acquistare biglietti per i mezzi pubblici, per i parcheggi, per i musei o per i principali eventi che si tengono a Venezia, è oggi molto più semplice con MyPass, l’app che digitalizza la vendita dei ticket permettendo di evitare le code e risparmiare tempo e denaro.
MyPass Venezia garantisce non solo un accesso semplice ai biglietti elettronici, con possibilità di pagare tutto online e scaricare il ticket digitale da utilizzare poi per il relativo servizio, ma anche prezzi spesso più vantaggiosi e sconti su eventi selezionati.

MyPass è uno strumento utile per chi si trova a Venezia e desidera sfruttare appieno i vantaggi delle nuove tecnologie per ottimizzare tempi e costi: un’app semplice e intuitiva alla portata di tutti, per un’esperienza in città ancora più piacevole.