Meningite, in Veneto situazione sotto controllo. Info sulle vaccinazioni

Meningite, in Veneto situazione sotto controllo. Info sulle vaccinazioni

- in Cronaca, Le ultime, Salute
222
0
centro-vaccinazioni

Nessuna emergenza meningite in Veneto e a Venezia. Le parole rassicuranti arrivano direttamente dal responsabile del Servizio Vaccinale dell’Ulss 3 Serenissima, dottor Vittorio Selle. “Assistiamo in questi giorni – spiega il medico  – ad un aumento importante delle richieste di informazioni ed appuntamenti per vaccinazioni contro le diverse forme di meningite. I cittadini sono evidentemente attenti e preoccupati per la risonanza mediatica assunta dal fenomeno”.

“Il nostro messaggio – sottolinea il dottor Selle – è duplice. Intanto evidenziamo come sul nostro territorio non si presenti alcuna situazione di emergenza; inoltre ricordiamo agli utenti che il calendario vaccinale da noi proposto già risponde al rischio in modo pieno e corretto”.

Situazione sotto controllo, quindi. "E' consigliabile comunque aderire al calendario vaccinale proposto ed agli inviti che vengono già inviati alle fasce di età e alle categorie a rischio, precisa il dottor Selle. Chi desiderasse effettuare vaccinazioni al di fuori delle fasce di età e di rischio individuate e considerate prioritarie, è invitato a verificare l’opportunità della vaccinazione, in questa fase, con il proprio medico di famiglia: il Servizio Vaccinale sta inviando ai Medici di Medicina Generale e ai pediatri di Libera Scelta informazioni costantemente aggiornate.

Gli utenti che intendono richiedere la vaccinazione possono prenotare telefonicamente ai numeri di telefono del Servizio Igiene e Sanità Pubblica (SISP), tenendo presente che il servizio telefonico è stato potenziato per far fronte all’accresciuta domanda, e nonostante questo in alcune fasce orarie le linee di risposta telefonica possono risultare comunque occupate. Ecco i numeri:

Per Mestre e Terraferma:

-          vaccinazioni pediatriche  tel. 041.2608312, ore 8.30-13.30;

-          vaccinazioni adolescenti e adulti tel. 041,2608957, ore 10.00-13.00;

per Venezia Centro storico, isole, litorale, Cavallino:

-          vaccinazioni pediatriche, adolescenti e adulti tel. 041.5295857, ore 10.00-13.00.

La vaccinazione può essere richiesta presentandosi di persona presso gli sportelli del SISP a Mestre (P.le San Lorenzo Giustiniani 11/D, ore 9.00-12.00) o a Venezia (ex Giustinian, Dorsoduro 1454 ore 9.00-12.00).

 

Facebook Comments

You may also like

TG+ 11 APRILE 2017

Queste le principali notizie da Treviso e provincia