Mestre-Luparense, valida per la 2^ giornata di andata del campionato, termina allo stadio Baracca con il risultato di 1-1.
La cronaca.
Mestre-Luparense, goal ed espulsione nel primo tempo.
Parte aggressivo il Mestre, già al primo minuto dopo una serie di scambi, Longo si invola verso l’area di rigore avversaria, ma a tu per tu con Guiotto ha la meglio quest’ultimo. Gioia solo rimandata per il numero 11 arancionero, perché al 6’ il medesimo, lanciato da Trovade, fa partire un diagonale che si infila nell’angolino basso alla destra del portiere. 1-0. La Luparense cerca la reazione, all’11’ insidiosa iniziativa di Diallo che viene tuttavia pizzicato in posizione di fuorigioco. Dagli sviluppi di un corner per gli ospiti al 14’ Diallo, sottoporta, non riesce a sfruttare una ghiotta occasione. Al 22’ il Mestre rimane in dieci per l’espulsione diretta di Avdullari, per un presunto fallo da ultimo uomo su Antoniazzi. Vivaci le proteste degli arancioneri. In conseguenza del presunto fallo, punizione dalla trequarti per la Luparense, nei pressi del limite dell’area di rigore, battuta da Nelli, con il pallone che viene deviato in fallo laterale dalla barriera difensiva. Da buona posizione, Marangon fa partire un diagonale rasoterra che si spegne sul fondo. Tutto questo al 34’. Punizione dal lato sinistro per la Luparense, calciata da Marangon, al 37, con la sfera che si alza di poco sopra la traversa. Ammonito Nelli al 38’. Combinazione Diallo-Chiesurin al 43’, giunti nei pressi dell’area piccola Kolgecaj esce dai pali e riesce in qualche modo a impedire che il pallone entri in rete. Il primo tempo di Mestre-Luparense termina dopo due minuti di recupero con il punteggio di 1-0.
Mestre-Luparense, pareggio e fischi dagli spalti nel secondo tempo.
Inizia la ripresa di Mestre-Luparense con il primo corner della gara per la squadra arancionera, Valente dalla bandierina, pallone in area spazzato via dalla retroguardia ospite. Il goal del pareggio arriva al 53’: Marangon in area piccola punta alla porta, Kolgecaj respinge, sulla ribattuta Carron infila in rete. 1-1. Tentativo di Brandi della distanza, al 63’, con il pallone troppo sul portiere. Sul ribaltamento di fronte, un giro di lancette dopo, Chiesurin serve Diallo il quale punta alla porta, Kolgecaj agguanta in presa alta. Al 68’ Diallo, sul filo del fuorigioco, tenta per due volte consecutive di beffare Kolgecaj, quest’ultimo con la mano manda in corner. Al 69’ Gabrielli viene allontanato dalla panchina dal direttore di gara, pochi secondi dopo ammoniti Kolgecaj e Barison. Al 73’ tentativo di Valente dalla lunga distanza, parato. Al 76’ Antonello, entrato da poco, viene ammonito per fallo su Vlahovic. All’81 ammonito De Pace per presunto gioco falloso. Vengono concessi quattro minuti di recupero. Al 92’ Banegas si invola verso la porta avversaria, viene dapprima c’è l’intervento falloso di Chiesurin, poi il n7mero 10 arancionero viene letteralmente buttato a terra da Cescon, per l’arbitro è tutto regolare e fa proseguire l’azione. Mestre-Luparense termina con il punteggio di 1-1, tra le vibranti proteste nei confronti della direzione di gara.















