mitchell watt
mitchell watt

L’Umana Reyer comunica che è stato esteso l’accordo pluriennale con Mitchell Watt.
Il centro statunitense di 208 cm, nato a Goodyear (Arizona, Stati Uniti) il 14 dicembre 1989, è stato protagonista delle ultime tre stagioni in cui l’Umana Reyer ha conquistato FIBA Europe Cup, scudetto e Coppa Italia.
Nel triennio in orogranata Mitchell è sempre sceso sul parquet, disputando tutte le 168 partite al pari del solo Andrea De Nicolao.
Watt ha inoltre ulteriormente migliorato le sue statistiche in Serie A passando dai 14.0 punti e 5.4 rimbalzi della stagione 2018/2019 ai 14,5 e 7,4 di quella appena conclusa (tirando col 61,9% da 2, il 33,3% da 3 e il 72,5% in lunetta). In Eurocup Watt ha registrato 12,9 punti e 5,1 rimbalzi nei 16 incontri disputati.
Nelle ultime due stagioni è stato inserito nel miglior quintetto del campionato.

“Sono entusiasta di proseguire la mia carriera in Reyer per due motivi principali – le parole di Mitchell Watt – In primo luogo per la grande familiarità che ho con la società e con tutto l’ambiente veneziano, per me e la mia famiglia questa è una seconda casa. Inoltre sono orgoglioso di far parte di questa organizzazione perché è un gruppo di lavoro vincente, stiamo scrivendo pagine di storia sportiva e continuiamo a crescere anno dopo anno. Per me è motivo di vanto essere parte dell’Umana Reyer.
Sono inoltre felice che il Club voglia confermare tanti giocatori, amo giocare con i miei compagni. I nostri punti di forza sono sicuramente la solidità, l’unione di intenti e la familiarità. In Reyer c’è una visione comune, tutti vogliono la stessa cosa, vincere. La cultura della società, di coach De Raffaele e di tutto il gruppo di lavoro è quella di lavorare molto per cogliere ogni opportunità di vittoria, indipendentemente dal titolo in palio e dal momento della stagione. Inoltre, un’annata terminata così ci lascia ancora più affamati per il futuro. La confidenza con l’ambiente è molto importante per un atleta straniero, permette di concentrarsi meglio sul lavoro del campo. In questo momento di grande incertezza globale la nostra società è un punto fermo per me, un valore aggiunto. Sono dunque grato al Club per la stima che ha nei miei confronti, è molto importante per me e la mia famiglia”.