Home In vetrina Nuova Pallacanestro Treviso, le date della preseason

Nuova Pallacanestro Treviso, le date della preseason

La Palestra Pascale, dove gioca la Nuova Pallacanestro Treviso
La Palestra Pascale, dove gioca la Nuova Pallacanestro Treviso

Inizierà il 21 agosto la stagione 2023/2024 di Nuova Pallacanestro Treviso pronta ad affrontare la terza stagione nel campionato di serie A2 femminile.

Agli ordini di coach Alberto Matassini e della vice Laura Nicolini, il roster trevigiano si ritroverà alle 17,30 al PalaPascale per il raduno ufficiale e la conseguente prima sgambata della stagione.

In vista dell’esordio in campionato fissato per sabato 7 ottobre, lo staff tecnico orange ha fissato una serie di amichevoli.

Le amichevoli

S’inizia il 2 settembre con lo scrimmage in casa dell’A.S. Vicenza cui seguirà la settimana successiva, sabato 9 settembre, l’amichevole ancora fuori casa contro Mantova.

Per vedere all’opera a Treviso Zagni e compagne bisognerà attendere il 16 settembre quando al PalaPascale si disputerà l’amichevole contro la Futurosa Trieste. La settimana successiva, le orange saranno attese addirittura da un doppio impegno: il 20 settembre ad Abano contro la neopromossa formazione padovana, e il 23 a Treviso contro l’Alpo Basket, squadra che ha allestito un roster di altissima qualità.

A concludere il ricco programma della preseason orange ci sarà l’appuntamento con il derby trevigiano che per la prima volta si disputerà in amichevole: venerdì 29 settembre con sede ancora da definire, infatti, si disputerà la gara contro la Posaclima Ponzano Basket.

Il roster

Questo il roster a disposizione di coach Matassini, che sarà coadiuvato da Laura Nicolini come assistant coach e da Alessandra Mio come preparatrice atletica.

3 – Cecilia ZAGNI

4 – Sofia VESPIGNANI

5 – Claudia AMABIGLIA

7 – Veronica PERINI

9 – Sofia MORETTI

12 – Natalia LALIC

13 – Anna GINI

14 – Karolina POBOZY

16 – Eva DA POZZO

24 – Ashley EGWOH

Saranno aggregate alla prima squadra anche le giovani Maria Sole Galeotti, Sofia Lamparelli ed Elena Lazzari.

Exit mobile version