Con un evento in grande stile, ieri sera presso l’ex stabilimento Pagnossin, in Strada Noalese, Opendream ha presentato il suo grande, avveniristico, e soprattutto affascinante progetto di riconversione e rilancio dell’area: Food Market e Wine City.
Tradotto: Open dream sara una vera e propria “smart city”, un quartiere del gusto in chiave assolutamente innovativa, al servizio dell’aziende appartenenti a tutta la filiera agroalimentare che cerchino nuovi canali di vendita attraverso un’inedita relazione con i propri clienti B2B e B2C.

Snoccioliamo i dati precipui di Food Market e Wine City by Opendream:

  • 5 progetti tematici con al centro la persona
  • 40 km: un bacino di popolazione residente di oltre 2.600.000 persone
  • 1 territorio ricco di realtà produttive e creative di eccellenza
  • 110 kmq: una superficie strategica perfettamente interconnessa con le vie di comunicazione veloci (aeroporto, ferrovia, autostrade) e lente (piste ciclopedonali)
  • 8500 mq: una vasta area di strutture coperte a disposizione nel cuore del quartiere Opendream

Particolarmente accattivante, per la clientela privata, sarà senz’altro il “Viale del Gusto”, dove piccoli ristoranti e locali offriranno un’emozione particolare dedicata ad uno specifico tipo di cucina. Dalle osterie tradizionali (caffetteria, pizzeria, frasca…) ai concept più recenti (grill house, ostricheria, prosciutteria, cheese bar etc.). Un’opportunità per i ristoratori di esprimere il proprio carattere in un progetto personale e innovativo.

la presentazione del 28 settembre 2020

Per non parlare del “Museo Interattivo del Vino”, dove si potrà conoscere la storia della bevanda dalla vigna alla bottiglia attraverso i più moderni sistemi di comunicazione museale. La direzione del museo verrà affidata ad un comitato di orientamento culturale con esponenti del mondo accademico e produttivo. Inoltre, qui verrà espletata un’attività di ricerca e sviluppo nel settore dell’enoturismo in collegamento con le aziende del territorio.

Naturalmente non mancherà un e-commerce di ultima generazione, perfettamente organizzato per la vendita online e la consegna di prodotti e servizi a domicilio (o la loro conservazione in locker refrigerati 24 ore), nonché per la loro prenotazione mediante app dedicata.

Last but not least, anzi, ciliegina sulla torta, sarà l’area polifunzionale disponibile per attività di formazione e comunicazione B2B e B2C:

  • Cucina professionale attrezzata
  • 2 aule con desk show cooking (64 posti in tribuna e 8 postazioni scuola)
  • Aula team building
  • Laboratorio analisi sensoriale per panel test
  • Ufficio commerciale B2B
  • Ufficio estero.