Home Cronaca Pronta l’ordinanza anti assembramenti, sembra lontana l’ipotesi chiusura nei Comuni per il...

Pronta l’ordinanza anti assembramenti, sembra lontana l’ipotesi chiusura nei Comuni per il weekend

I governatori Zaia, Fedriga e Bonaccini pronti a firmare la nuova ordinanza anti assembramenti che entrerà in vigore già dalla mezzanotte di oggi in Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna.

Un’ordinanza che ha lo scopo preciso di evitare assembramenti e quindi il rischio di diffondere il Covid 19. Tra le manovre sembra però non comparire il tanto chiacchierato divieto di spostamento tra Comuni nel fine settimana. Sembra quindi che ci si potrà spostare liberamente all’interno della propria Provincia senza ulteriori restrizioni al coprifuoco fissato già per le 22.

La stretta riguarda invece i bar e i locali che potranno rimanere aperti sì fino alle 18 ma sembra che ora dalle 15 arriverà l’imposizione di consumare solo al tavolo. Vietati sembrerebbe quindi le consumazioni in piedi e gli aperitivi al banco già dalle prime ore del pomeriggio.

L’ordinanza che si appresta a firmare Zaia chiuderà anche i parchi commerciali nei fine settimana e gli outlet come quello di Noventa di Piave, Palmanova e Fidenza. Nessuna restrizione invece sembrerebbe in essere per le botteghe del centro anche se in merito ci sarebbero dei ragionamenti almeno per una chiusura durante la domenica.

Exit mobile version