“A che punto è la rotta?”: i Papu in teatro a Paese

“A che punto è la rotta?”: i Papu in teatro a Paese

- in Eventi, Le ultime, Treviso
135
0
Papu Paese

Torna la satira dissacrante dei Papu, il duo comico composto dai pordenonesi Andrea Appi e Ramiro Besa. Ad ospitare la coppia di artisti, il Cinema Teatro Manzoni di Paese, giovedì sera alle 21 (biglietto unico, 13 euro). “A che punto è la rotta?”, questo il titolo dello spettacolo, è una specie di pausa-caffè tra il bilancio consuntivo e quello preventivo della nostra vita, sempre più soffocata da lacci e lacciuoli, stage e tirocinii, Password e Username.

E’ la descrizione deformata di una società, la nostra, abituata a prendersi un po’ troppo sul serio, immersa nelle convenzioni e perennemente ondeggiante tra rimpianto e preoccupazione. Uno specchio ridondante con l’ambizione di mostrarci la realtà in modo divergente, ironico e distaccato, per farci vivere, almeno per una sera, un pochino più sereni.

Lo stile inconfondibile dei Papu promette risate ma anche riflessioni. Per capirlo è sufficiente leggere la singolare “avvertenza” che accompagna lo spettacolo: “Gli spettatori che volessero conoscere la risposta alla domanda posta dal titolo potranno, indipendentemente dal Paese d’origine ma tassativamente entro l’orario di inizio, accreditarsi nella Home page, effettuare il login e iniziare lo stage di 80 minuti (60 in nero)”. Comicità allo stato puro, dunque, senza però rinunciare alla dimensione critica della quotidianità nell’autentico spirito dei Papu.

Facebook Comments

Leggi anche

Stagnazione industriale: “Mancano le infrastrutture”

“Senza una politica industriale di medio e lungo