Ultimo weekend per la rassegna “Radiofiera 30 – Trent’anni di rock nel Nord Est” nella prestigiosa sede del Museo di Santa Caterina a Treviso. Dopo il tutto esaurito dei precedenti appuntamenti, accompagnati da special guest di rilievo come i Rumatera, in chiusura la rassegna si prospetta altrettanto rock’n’roll.

Sabato 28 gennaio alle 17 la band di Fiera incontrerà un altro gruppo notissimo e amatissimo del territorio, i Los Massadores: con loro i musicisti s’interrogheranno sul valore della musica cantata in veneto, lingua che unisce in fratellanza le due band.

Il dialetto dunque come espressione di ruralità ma anche di autenticità e identità, e per questo strumento privilegiato dai due gruppi per la narrazione del territorio. Grand finale domenica 29 gennaio, sempre alle 17, con l’ultimo concerto-racconto inedito che vedrà i Radiofiera esibirsi nella meravigliosa e intima cornice del Museo trevigiano.

Entrambi gli incontri sono gratuiti ma i posti sono limitati, per questo si consiglia la prenotazione via web. Con l’occasione sarà inoltre possibile visitare gratuitamente la mostra “Radiofiera 30 – Trent’anni di rock nel Nord Est”, curata dal fotografo Francesco Schirato, a partire dalle 16; negli altri giorni della settimana e fino al 29 gennaio è invece possibile visitarla secondo le modalità di visita previste dal Museo.

A disposizione in sede anche le copie dell’omonimo libro che raccoglie scatti e ricordi di 30 anni di ruggente carriera.