Home Sport Rubgy, i leoni pronti a tornare in campo contro le Zebre

Rubgy, i leoni pronti a tornare in campo contro le Zebre

Tommaso ALLAN of Benetton during the Scores Challenge Cup match between Stade Francais and Benetton Rugby at Stade Jean Bouin on December 11, 2020 in Paris, France. (Photo by Anthony Dibon/Icon Sport via Getty Images)

Dopo non aver giocato lo scorso weekend in Challenge Cup contro Agen per alcuni casi di positività al Covid-19 riscontrati nel gruppo squadra biancoverde, nel sabato di Santo Stefano il Benetton Rugby tornerà a tuffarsi in Guinness PRO14 per affrontare il derby italiano contro le Zebre.

A parlare della situazione in casa dei Leoni e del prossimo match è Tommaso Allan.

Tommaso, come sta la squadra dopo l’annullamento del match di sabato scorso?
«La squadra è un po’ delusa dopo l’annullamento del match di sabato scorso contro Agen, ovviamente non è una buona notizia, però è tempo di pensare alla prossima partita, anche se avremmo potuto ingranare dopo la vittoria contro Stade Français. Purtroppo, sono cose che succedono e per cui non possiamo farci niente. Ora pensiamo alla partita contro le Zebre e a cosa possiamo fare contro di loro».

Sembra quasi una stagione stregata per il Benetton Rugby, ma la squadra deve ripartire dalla prestazione di due settimane fa a Parigi…
«È una stagione molto strana, un inizio non molto buono, però ora sappiamo che a seguito della vittoria a Parigi abbiamo più confidenza nel nostro gioco, e potrebbe essere la svolta della stagione. Adesso dobbiamo pensare alle Zebre, ad un gioco che possiamo implementare contro di loro e speriamo di ottenere una bella vittoria e di continuare su quest’onda per il resto della stagione».

Sabato si ritorna in PRO14 e c’è il derby contro le Zebre che arrivano da una vittoria in Challenge Cup…
«Le Zebre arriveranno molto fiduciose a seguito della loro ultima vittoria, come sempre i derby sono molto tirati e c’è molto attrito durante la partita. Ci conosciamo molto bene, sappiamo come giocano, loro conoscono il nostro gioco, quindi è sempre una gara diversa dalle altre, però siamo confidenti in quello che possiamo fare e speriamo di fare una bella prestazione».

Quali saranno gli aspetti cruciali della sfida di Parma?
«Come sempre nei derby è fondamentale avere un pacchetto di mischia avanzante, sia in touche che in mischia e anche i punti d’incontro sono molto importanti. Vogliamo provare a velocizzare un po’ il gioco, quindi avere i punti d’incontro veloci ci darà sicuramente un grande aiuto».

Exit mobile version