San Donà, i lavori di manutenzione al Parco Agorà
San Donà, i lavori di manutenzione al Parco Agorà

A San Donà e nelle frazioni limitrofe, da martedì 11 aprile, ripartiranno i lavori di manutenzione e di asfaltatura.

Per prima cosa, al via la ripresa delle opere di manutenzione straordinaria dei marciapiedi di Via Vizzotto, l’asfaltatura di via San Lazzaro e del campo di basket di Via Perin.

Il Parco Agorà
Tutto questo successivamente dalla conclusione dei lavori che hanno comportato: la sistemazione della pavimentazione dei percorsi pedonali, delle panchine, la pulizia  della ‘statua seduta’ di fronte allo Spazio Mostre Battistella che era stata bersaglio di vandali i quali l’avevano imbrattata con pennarelli indelebili e, non ultima, la semina nelle aree verdi, nel Parco Agorà.

Via Calnova e dintorni
A breve, poi, dopo che il condominio che sorge sul parcheggio di fronte alla rotatoria di via Calnova avrà terminato i lavori di sistemazione delle condotte fognarie nel sottosuolo di sua competenza, si procederà con l’asfaltatura dell’intera area che, oltre ai condomini stessi, serve anche le attività commerciali e di ristorazione della zona. Interessati da lavori di asfaltatura sono anche un tratto di Via Pralungo, da via Garibaldi a via Verdi, e un tratto di Via Noventa in zona Mussetta di Sopra.

Illuminazione a led: ecco dove
Infine, stanno proseguendo i lavori per la nuova rete di illuminazione pubblica a led del ‘Progetto Elena’ (European local energy assistance). Una volta concluse tutte le installazioni previste nella frazione di Grassaga, le squadre si sono spostate in via Armellina nella frazione di Passarella, per proseguire a Mussetta e nel quartiere San Pio X.
Il cronoprogramma dei lavori prevede esplicitamente che siano le frazioni di San Donà le prime a essere interessate dalla nuova illuminazione a led, che alla fine conterà oltre 8.500 nuovi punti luce, in considerazione del fatto che gli interventi, in centro città, si presentano più complessi.

I lavori – fa sapere l’amministrazione comunale in una nota ufficiale – comporteranno qualche disagio alla circolazione.