Home In vetrina Sassari-Reyer 90-81

Sassari-Reyer 90-81

Coach Spahija a Sassari
Coach Spahija a Sassari

Si conclude il match al PalaSerradimigni tra Dinamo Sassari e Umana Reyer Venezia con il risultato di 90-81. Partita molto combattuta da ambo i fronti, in palio anche la differenza canestri. Non bastano alla Reyer i ben cinque giocatori in doppia cifra. Con questo ulteriore ko l’Umana Reyer rimane a quota 18, e domani sarà raggiunta sicuramente da Trieste o Treviso, visto che le due squadre giocheranno contro. Nella prossima giornata, la 21esima, al Palasport Taliercio arriverà la Virtus Segafredo Bologna.

La cronaca.

Primo Quarto. I primi due punti li realizzano i padroni di casa dopo 1’ 28’’ con Stephens, poi si fa vedere Dowe, quindi ancora Stephens per il 6-0. La panchina Reyer è costretta a chiamare il time out quando il punteggio sale sull’8-0 a favore di Sassari. Nei primi minuti ben tre palle perse dagli orogranata. L’Umanava in lunetta dopo 3’50’’, ed è Watt che fa un 2/2, 2-8. Sbaglia un facile contropiede Parks, mentre dall’altra parte gioco da tre punti per Stephens, che sbaglia però il tiro libero supplementare dalla lunetta. Continua a essere stregato il canestro per la Reyer. Fallo antisportivo su Granger e due tiri per lui con Venezia che sale a quota 4. Prima tripla per Parks, che accorcia le distanze a -3. Semigancio di Watt e, a 4’09’’, il tabellone mostra 10-9. Ottimo momento dei lagunari che, dopo un inizio difficile nel primo periodo, vanno in rimonta. È Diop però che ferma il parziale. Poi Sassari allunga nuovamente e va a 19-11. Ottima penetrazione centrale di Moraschini per il 19-13. Si fa vedere anche Bramos con un tiro da tre punti, con il quale accorcia le distanze, ma la Dinamo continua a macinare punti in attacco con Diop. Il primo periodo si conclude com il punteggio di 25-16.

Secondo Quarto. I primi due punti del secondo quarto li realizza Bramos, e fa il suo esordio con la maglia della Reyer anche Kendrick Ray. Primi due punti dalla lunetta per il neo acquisto orogranata. Ancora Bramos a segno, con una tripla. Robinson da sotto il ferro porta il punteggio a 31-23. Di nuovo Robinson con una bomba e massimo vantaggio per Sassari. Immediata però la replica di Spissu da 2 punti, seguito da Bramos da sotto le plance. E la Reyer si porta a -6. Kruslin allunga nuovamente con un tiro da 2. Poi in lunetta Watt realizza 2/2, portando il punteggio a 36-30 e tagliando il personale traguardo dei 3.000 punti in LBA. Replica Kruslin con un tiro da 2. Dalla lunetta è poi Granger a realizzare 1/2. Poi il gran canestro da tre di Parks per il -6, cui segue la bomba di Granger e la Reyer porta il punteggio a 40-37. -3 per gli orogranata, poi si lotta sul pallone vagante e successivamente Watt accorcia a -1. Dalla lunetta poi è Dowe a realizzare 2/2. Replica Granger con 1/2, 42-40 il punteggio. A meno di un minuto dal termine del periodo, Robinson porta nuovamente a +4 i punti di vantaggio di Sassari. Poi però Willis segna un canestro da 2 con tiro libero supplementare realizzato. Reyer nuovamente a -1. Si va all’intervallo lungo con il risultato di 44-43. 

Terzo Quarto. Primo attacco del terzo periodo per la Dinamo con Jones, e Sassari a +3. Watt con il semigancio mancino segna 2 punti poi, per la prima volta della partita, Venezia in vantaggio con Parks. Immediata la reazione dei sardi, per il 48-47. In lunetta Bendzius realizza 1/2. Gran tripla di Willis su assist da sotto il ferro di Spissu e Reyer nuovamente a +1. Lo stesso Willis sfrutta due tiri liberi, punteggio a 49-52 e massimo vantaggio Reyer. Poi clamorosa schiacciata di Parks, inerzia tutta per la squadra orogranata che si porta a +5 e panchina di Sassari che chiama il time out. A 5’03’’ Diop sbaglia entrambi i tiri liberi, ne approfitta la Reyer con Spissu che porta a +7 i punti di vantaggio del quintetto orogranata. Poi su contropiede, Willis allunga ulteriormente a +9. Time out chiamato dalla panchina della Dinamo. Fase centrale della gara dominata dalla squadra di Spahija. Alla ripresa dopo il time out Sassari accorcia le distanze a 51-58, poi va Bramos in lunetta e realizza 1/2. Atmosfera del PalaSerradimigni che si surriscalda. Poi Gentile realizza il suo primo punto della gara. Replica la Reyer con un gran rimbalzo offensivo di Tessitori, da sotto i tabelloni. Sassari accorcia le distanze e la panchina della Reyer chiama time out. A 2’25’’ da giocare nel terzo quarto, Robinson subisce fallo e sfrutta aggiungendo altri due punti, risultato parziale a 57-61 con Sassari che risale ulteriormente la china. Ultimo minuto del terzo quarto con Bendzius che porta la Dinamo a -2, poi Robinson realizza la tripla sul filo dell sirena e torna avanti il quintetto sardo, che chiude il periodo sul 62-61.

Ultimo quarto. Si torna a giocare con i primi punti che arrivano dopo 1’10’’ con Dinamo, ma risponde immediatamente Tessitori che riporta la Reyer a -1. Si fa male Spissu, che poggia male la caviglia. Il play della Reyer è costretto a tornare in panchina, al suo posto Kendrick Ray. Poi arriva la tripla di Gentile, che porta il punteggio a 67-63. Successivamente Tessitori realizza 1/2. Replica il tap in di Stephens, +5 per Sassari. Ancora a segno la Dinamo, con un difficilissimo canestro messo a segno da Dowe, per il 71-64 e coach Spahija richiama a sé la squadra per trovare le contromisure. A 3’34’’ si va all’istant replay per stabilire se il fallo di Parks è antisportivo, poi assegnato come normale. Si riprende con Diop che porta il punteggio a 73-64. A poco meno della metà del periodo in lunetta va Parks realizzando 2/2. Accorcia la Reyer in un frangente di partita alquanto spezzettato. Robinson trova il corridoio di penetrazione giusto e segna i 2 punti. Immediata la replica di Bramos, con una tripla che significa il -6. Reyer accorcia ulteriormente con Watt, 75-71. A 5’54’’ due tiri liberi per Diop, che sfrutta entrambi. Sassari nuovamente a +6. Successivamente fallo su Tessitori il quale, dalla lunetta, realizza 2/2. 3’40’’ da giocare al PalaSerradimigni e Dinamo che, con Robinson, si porta a 79-73. Altri due tiri liberi per il quintetto orogranata, Tessitori li segna entrambi e Reyer che accorcia le distanze. Ma la successiva schiacciata di Diop porta il punteggio a 81-75. A -2’50’’ Ray dalla lunetta realizza 1/2. Subito dopo, canestro fondamentale di Robinson e punteggio a 83-76, con la panchina della Reyer che chiede nuovamente il time out. Si riprende con il canestro da 2 di Robinson, la Reyer non riesce, nonostante i ripetuti ribaltamenti di fronte a ritrovare punti. A 39’’ dal termine dell’incontro, il punteggio è a 90-76. I due tiri liberi per Brooks, entrambi messi a segno, riducono il divario, poi attacca la Dinamo, ma è la Reyer a segnare la tripla del -9 quasi a fil di sirena. Ultimo possesso palla della partita per Sassari, che vuole provare a prendersi la differenza canestri, ma la palla del tentativo di tripla scheggia il ferro. Termina 90-81.

Exit mobile version